Tutela della Privacy – Novità normative Regolamento UE 2016/679

Con la recente entrata in vigore del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR – Regolamento UE 2016/679), in accordo con le nuove disposizioni, saremo autorizzati ad utilizzare i vostri dati personali soltanto previa vostra autorizzazione.

Si ricorda che i dati (indirizzo e-mail) sono stati ottenuti presso l’interessato che li ha forniti per l’adesione alla newsletter della Libreria Cavour Esoterica.

I dati, (indirizzo e-mail) ai sensi del regolamento europeo, vengono tenuti in un apposito registro dal responsabile dei dati e verranno conservati, per le finalità di seguito indicate, per un periodo di 24 mesi, all’esito del quale sarà trasmessa una nuova richiesta in grado di garantire l’immediata cancellazione dei dati forniti, scegliendo di disiscriversi dalla mailing list, ovvero la prosecuzione della detenzione del trattamento. La possibilità di cancellarsi dalla mailing list è comunque sempre garantita in ogni comunicazione che riceverete.

Il vostro indirizzo e mail viene da noi conservato ed utilizzato soltanto per l’invio di informazioni relative alle nostre attività. Per la tutela dei vostri dati adottiamo tutte le misure di sicurezza necessarie e nessuno oltre al personale amministrativo ha accesso alle vostre informazioni. Nel caso in cui la sicurezza dei vostri dati venisse compromessa (ad esempio per un attacco Hacker) vi informeremo tempestivamente.

In nessun caso i vostri dati (indirizzo e-mail) verranno divulgati a terzi o venduti ad aziende che ne fanno uso per scopi pubblicitari.

Il titolare al trattamento dei dati è la Libreria Cavour Esoterica  di Corso Cavour 79 06121 Perugia  C.F P/iva 0344 600 0543 contattabile allo 075/5729198

Il responsabile al trattamento dei dati è la società  Void Labs snc, con sede in Via San Martino n. 103/49 – 48018 Faenza (RA), P.Iva: 02137700395, mail: privacy@voxmail.it

I dati saranno memorizzati nei data base di proprietà del responsabile del trattamento, presso data center situati all’interno dell’Unione Europea.

L’interessato ha diritto di proporre reclamo presso la competente autorità di controllo qualora ritenga che il trattamento dei propri dati non sia avvenuto secondo quanto previsto dal regolamento europeo.