Domenica 17 Settembre: Seminario Pratico “Le Sei Chiavi della Presenza”

Cari amici,
siete tutti invitati Domenica 17 Settembre presso lo Spazio Olistico Labirinto al seminario pratico a cura di Claudio Manca “Le Sei Chiavi della Presenza” ore 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Questo incontro sarà dedicato allo studio del processo della Presenza. Si apprenderà un percorso pratico in 6 passi per arrivare ad essere presenti in maniera concreta. Più che “apprendere” ad essere presenti, bisogna apprendere a smettere di bloccare il flusso della presenza. Ciò che manca è la consapevolezza di esserlo. La ragione fondamentale per la quale usciamo dal momento presente è che siamo condizionati da un meccanismo interno che ci porta a fuggire dalla sofferenza. Quando accadono eventi che giudichiamo negativi usciamo dalla sincronicità naturale che abbiamo con la vita. Smettere di fuggire dalla sofferenza non significa soffrire di più ma assumere un Atteggiamento che ci porta ad accettare le varie parti noi e ad arrivare ad una delle abilità più sublimi che possiamo apprendere nella vita: quella di riuscire a trasformare le nostre ombre nei nostri doni.
I 6 passi che studieremo sono 6 chiavi che derivano dall’I-Ching. La mente ha sei atteggiamenti fondamentali con i quali ostacola la presenza e ci sono, di conseguenza, 6 chiavi che permettono di sbloccare il meccanismo.
Grazie a questa consapevolezza acquisiamo la possibilità di lavorare sulle nostre ombre. Le 6 chiavi ci fanno scoprire il viaggio che ci permetterà di ricavare il Dono che c’è in ogni Ombra della nostra vita. L’idea che dentro di noi ci sia un lato “chiaro” e un lato “oscuro” è solo un punto di vista della mente, in realtà l’interezza del nostro essere segue un proposito più elevato. Lavorando sulle nostre ombre ci allineiamo sempre più a questo proposito più elevato e gli permettiamo di fiorire.

Contributo a offerta libera
Portare blocco note e penna
Iscrizioni aperte fino a venerdì 15 settembre
Ingresso riservato ai soci con tessera Associazione Labirinto A.P.S. CONACREIS
(Costo tessera 10 Euro oppure tessera Conacreis valida)

Guarda i video di presentazione del corso sul sito internet: progettoophicus.jimdo.com
O la pagina facebook: ophicus p – Laboratorio di ricerca ed educazione alla consapevolezza