I Segreti degli Sciamani – Il Risveglio al Mondo degli Spiriti – Sandra Ingerman, Hank Wesselman

I Segreti degli Sciamani – Il Risveglio al Mondo degli Spiriti
La Guida che svela i riti e le pratiche sciamaniche – Con CD di percussioni per facilitare il proprio viaggio.
Sandra Ingerman, Hank Wesselman

Un manuale che svela il percorso per ottenere l’immediato contatto con il mondo degli spiriti. Gli esperti in materia, Sandra Ingerman e Hank Wesselman, ci introducono allo sciamanesimo antico e moderno, su come si esplica il viaggio sciamanico e quanto è importante riconnettersi con la natura.

Il percorso sciamanico può essere praticato da chiunque e in qualunque luogo ci si trovi: tutti possono utilizzare queste potenti tecniche indigene per la guarigione, la comprensione e la crescita spirituale.

Gli autori, in questo straordinario e completo manuale ci presentano potenti tecniche e pratiche sciamaniche accessibili e disponibili nella vita quotidiana di ogni persona, in particolare:

l’arte del viaggio sciamanico (un metodo testato nel tempo per sperimentare lezioni spirituali e verità importanti)
le istruzioni per lavorare con i propri sogni
il collegamento col proprio spirito guida
la guarigione di se stessi e dell’ambiente in cui viviamo
lo sviluppo dell’intuizione e la crescita spirituale
la connessione con il proprio animale
il lavoro con la morte e col tempo atmosferico.
Con i contributi di Tom Cowan, Carol Proudfoot-Edgar, José Stevens, Alberto Villoldo.

Il libro è arricchito dal CD di percussioni allegato, utili a facilitare il viaggio sciamanico. Nell’opera, infine, sono presenti esercizi indispensabili per applicare gli insegnamenti illustrati nella propria vita, per imparare a vedere l’invisibile, a benedire le persone i luoghi, le cose ecc, per imparare a gestire cerimonie e riti.

Il cd si compone di 4 traccie della durata rispettivamente di 5 minuti, 15 minuti, 15 minuti, 25 minuti. Per un totale di 60 minuti. Musica per indurre la trans sciamanica.

Sandra Ingerman, psicologa americana, è ampiamente riconosciuta per le sue ricerche volte a riscoprire e reinterpretare antichi metodi di guarigione spirituale per adattarli ai problemi e alle necessità del tempo presente.
Gran parte del suo lavoro si è svolto nel campo dello sciamanismo transculturale (core shamanism), sviluppato dall’antropologo americano Michael Harner.
Come collaboratrice di Harner, Ingerman ha fornito a questa metodologia un contributo importantissimo e originale, riscoprendo e adattando all’uomo moderno l’antica tecnica sciamanica del recupero dell’anima. Questo metodo di guarigione è descritto nel suo testo, ormai classico, Il recupero dell’anima, pubblicato in America nel 1991 e in Italia nel 2001 (Edizioni Crisalide).
A questo è seguito Welcome Home (1993), un testo che arricchisce e completa la prima opera, affrontando il tema della vita dopo la guarigione. In esso l’autrice mostra come sia possibile, e necessario, liberarsi dai condizionamenti e dagli schemi del passato per esprimere tutte le potenzialità della nostra anima e creare un futuro positivo per noi stessi, per la nostra comunità e per il mondo.

Hank Wesselman è uno scienziato d’avanguardia che cammina veramente tra i mondi. Ha conseguito un Master in Zoologia e un dottorato in Antropologia. Ha trascorso gran parte della sua vita lavorativa tra i popoli tribali tradizionali, soprattutto in Africa e in Polinesia. Negli ultimi 30 anni, ha condotto ricerche con un gruppo internazionale di  scienziati, esplorando le origini dell’uomo.