“I Tarocchi di Oswald Wirth” di Andrea Pellegrino

I Tarocchi di Oswald Wirth. Deluxe Limited Edition

Libraio Editore ripubblica “I Tarocchi di Oswald Wirth” in una elegante edizione limitata di grande formato. Oswald Wirth (1860-1943) si può considerare uno dei massimi esperti di simbolismo esoterico e occultismo. Suo è il trattato considerato come il più famoso e completo sui Tarocchi, edito nel 1927: questo è il mazzo in esso contenuto. È probabilmente il più rigoroso dal punto di vista esoterico e simbolico. Disegni originali.

Andrea Pellegrino, classe 1983, è laureato presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università degli Studi di Milano con curriculum in Scienze dei Beni Culturali. Storico dell’arte, giornalista, specializzato in storia e letteratura dell’esoterismo occidentale. Oltre a collaborare con diverse testate di settore, è caporedattore per la rivista Anima News, il bimestrale della libreria esoterica Gruppo Anima di Milano nella quale lavora come ufficio stampa e organizzatore di eventi. È inoltre il vicedirettore della casa editrice Libraio Editore. Tiene corsi e conferenze relative alla storia dell’esoterismo. Tramite Gruppo Anima ha presentato diversi convegni con i massimi esponenti del mondo editoriale. Il suo primo libro, “Anatomia Occulta”, tradotto anche in lingua spagnola, ha raggiunto i primi posti nelle classifiche dei libri a tematica esoterica più venduti e apprezzati.

Oswald Wirth (1860 – 1943) è stato un esoterista, artista e scrittore svizzero, fu un grande conoscitore della Cabala e dei Tarocchi. Studiò esoterismo e simbolismo con Stanislas De Guaita e nel 1889 creò, sotto la guida di De Guaita, un tarocco cartomantico costituito solo dai ventidue arcani maggiori. Conosciuto come “Arcanes du Tarot kabbalistique”, seguì da vicino i disegni dei Tarocchi di Marsiglia, ma introdusse diverse variazioni, incorporando il simbolismo occulto esistente nelle carte. Il mazzo Wirth / de Guaita è significativo nella storia del tarocco occulto per essere il primo di una lunga serie di mazzi occulti, cartomantici e iniziatici. I suoi interessi includevano anche la Massoneria e l’Astrologia. Ha scritto molti libri in francese riguardanti la Massoneria.

Acquista il libro direttamente da questo link, contribuirai alle nostre iniziative. Grazie.