Il Risveglio della Shakti. Il potere trasformativo delle Dee dello Yoga – Sally Kempton

Il Risveglio della Shakti
Il potere trasformativo delle Dee dello Yoga
Sally Kempton

Manca qualcosa di profondamente importante in un mondo in cui il potere del divino femminino non è compreso e le donne non sono in contatto con la loro Shakti.

Come si fa a vivere una vita di risveglio spirituale, abbondanza esterna, libertà interiore e profonda intimità? Come si fa a servire il mondo disinteressatamente, ma celebrare la vita con passione?

I sapienti tantrici sanno da secoli che quando si segue il percorso di Shakti – il sacro principio femminile personificato dalle dee dello yoga – questi doni possono manifestarsi spontaneamente. Quando conosciamo questi poteri per quello che sono, essi aumentano la nostra capacità di aprirci spiritualmente, di amare più profondamente e senza paura, di creare con maggiore padronanza, e muoverci nel mondo con abilità e gioia.

In Il Risveglio della Shakti impareremo a riconoscere e a invitare (tra le altre):

  • Kali, portatrice di forza, feroce amore e libertà selvaggia
  • Lakshmi, che conferisce prosperità e bellezza
  • Saraswati, per la chiarezza di comunicazione e l’intuizione
  • Radha, che porta l’energia divina del desiderio spirituale
  • Parvati, che risveglia la creatività e la capacità di amare.

Ricco di meditazioni, visualizzazioni, mantra, insegnamenti e storie ben raccontateIl Risveglio della Shakti fornisce una guida pratica per attivare le correnti del divino femminile in ogni aspetto della vita.

Sally Kempton da oltre quarant’anni pratica, studia e insegna meditazione e filosofie spirituali. Un tempo swami (“monaca”), ha studiato per anni con maestri illuminati dell’India e ha ricevuto la formazione nella tradizione dello Shivaismo del Kashmir.
Ha il dono di rendere la saggezza dello yoga applicabile alla vita quotidiana e di condurre gli studenti negli stati piu’ profondi della meditazione.
Scrive Wisdom, una rubrica per lo Yoga Journal, e tiene seminari e ritiri negli Stati Uniti e in Europa.