Martedì 26 e Giovedì 28 Settembre dalle ore 15:30 “Lo Specchio dei Tarocchi: Test Tarologico secondo il Metodo di Corinne Morel”

Cari amici,
siamo lieti di comunicarvi che Martedì 26 e Giovedì 28 Settembre dalle ore 15:30 presso la nostra libreria sarà possibile prenotarsi per “Lo Specchio dei Tarocchi: Test Tarologico a cura di Yonah secondo i “Tarocchi Psicologici” di Corinne Morel (durata 1 ora – € 15,00 a consulto)

“Corinne Morel, una formatrice e cartomante francese, nel suo libro “i Tarocchi psicologici”, ha fornito una panoramica estremamente  particolare sulle 22 lame maggiori dei Tarocchi. La Morel parte da un assunto ben preciso: gli Arcani, piuttosto che prevedere il futuro inserendosi in un contesto di destino e predestinazione, si presentano come uno specchio che riflette il consultante, le sue dinamiche relazionali, familiari, inconsce e consce. Il suo modo di percepire il mondo, gli altri e se stesso. Nel suo libro la Morel propone un tipo di stesura, basata su 28 “aree” della vita del consultante, interattiva e dinamica, incentrata sul dialogo costante tra cartomante e richiedente e dalla durata di circa un’ora. I Tarocchi vengono così ripuliti ed estrapolati totalmente dal linguaggio previsionale ed eletti a mantica della conoscenza del sé. Tale metodo permette di indagare con occhio critico anche in quelle zone messe in ombra e rimosse dalla “memoria”. Non si vuole quindi eleggere il tarocco a percorso spirituale in sé, ma a strumento utilizzabile da tutti e propedeutico per un corretto sviluppo interiore a prescindere dalla strada spirituale seguita dal consultante. Gli Arcani diventano, di conseguenza, il Linguaggio dell’essere Umano, il quale prima di potersi affacciare alla dimensione divina deve necessariamente conoscere quella umana di appartenenza.”