Sabato 15 Settembre: conferenza “Ipnosi e Stati Modificati di Coscienza: il Potere della Mente”

Cari amici,
Sabato 15 settembre alle ore 17:30 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “Ipnosi e Stati Modificati di Coscienza: il Potere della Mente” a cura di Giancarlo Russo.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

Giancarlo Russo è un fisioterapista laureato esperto in riabilitazione funzionale e neurologica dell’adulto e del neonato ed è stato allievo diretto del Prof. Karel Lewit, indiscussa autorità e guida nel campo della MEDICINA MANUALE. Svolge attività clinica ambulatoriale finalizzata al recupero delle funzioni compromesse del sistema neuro muscolo scheletrico. È inoltre esperto di riabilitazione dello sportivo e ha esperienza ventennale nel RUGBY di ECCELLENZA e presta la propria consulenza professionale anche per società di serie A e serie B nel calcio professionistico. Tra i suoi interessi professionali include il recupero dell’atleta di arti marziali e di pugilato essendo lui stesso un praticante. Svolge inoltre attività di consulente riabilitativo per numerosi ballerini professionisti in Italia e all’estero. Da circa 25 anni si interessa di IPNOSI e di stati di coscienza e si è formato con i maggiori esponenti mondiali della materia. È il primo fisioterapista ad avere introdotto l’uso di strategie ipnotiche all’interno degli ambiti di sua competenza, quindi della gestione del dolore, del recupero funzionale e degli schemi di movimento lesionati a seguito di insulto ortopedico o neurologico. La sua attività clinica si alterna con quella di docente e relatore nei più prestigiosi congressi mondiali dove è infatti l’unico ipnologo italiano ad essere regolarmente invitato. In Italia ha introdotto l’IPNOSI all’interno dell’Università Federico II di Napoli fornendo seminari formativi a medici, odontoiatri ed altre figure sanitarie sull’utilizzo clinico dell’IPNOSI Riceve in diverse città italiane ed europee e tiene regolarmente seminari formativi sull’IPNOSI. È membro del progetto IPNOST, ipnosi in ostetricia e gravidanza.