Sabato 20 Ottobre: Le Stanze dell’Immaginazione Underground – Workshop con Matteo Ficara

LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE UNDERGROUND
Workshop esperienziale a cura di Matteo Ficara

Sabato 20 ottobre 2018, 09:30 – 18:30
Quota di partecipazione 90 euro (comprende una copia del libro)

Per info: 346.0323324 – info@lestanzedellimmaginazione.com
Per iscrizioni: 075 5729198 | cavouresoterica@yahoo.it

“Il simbolo non è né allegoria né segno ma l’immagine di un contenuto che per la massima parte trascende la coscienza”
Carl Gustav Jung

Le Stanze dell’Immaginazione sono un linguaggio codificato da Matteo Ficara per dialogare con la nostra Anima.

I tuoi Mondi Invisibili interiori parlano, manifestandosi attraverso le immagini, in quei luoghi ove è loro possibile: sogni, estasi, esperienze in stati “altri” (e non alterati) di coscienza come le immaginazioni guidate.

COSA SONO LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE?
Le Stanze dell’Immaginazione sono una speciale “Casa dell’Anima” strutturata su tre piani, dei quali l’ultimo in alto non è stato ancora reso disponibile.

Matteo Ficara ha scoperto questo luogo immaginale nel 2010, quando – in stato di rilassamento – ha seguito le sue Guide che lo hanno accompagnato nelle Stanze dell’Immaginazione.

Il piano “di Mezzo”, il più conosciuto (di cui nel 2016 è stato anche pubblicato il BestSeller per Edizioni Spazio Interiore) lavora con le esperienze immaginali guidate.

Il piano Underground lavora invece in modo simbolico e permette di individuare e risanare le ferite profonde create dalla distanza tra ciò che effettivamente si vive (la Storia) e ciò che la parte più profonda avrebbe voluto vivere (la Trama).

COSA FARAI NEL LAVORO UNDERGROUND?
Nella giornata esperienziale apprenderai ad utilizzare questo nuovo livello, scoprirai la scacchiera con i 16 personaggi immaginali che ti attendono per mostrarti come “pacificare” i tuoi problemi, portando Riconciliazione tra la Storia e la Trama.

Come coscienza hai letto le esperienze della tua vita in un certo modo, ma con quelle stesse esperienze la tua Anima voleva mostrarti altro. Questa distanza è l’origine di profonde ferite, che sono i problemi che vivi nel quotidiano.

Andare nelle Stanze Underground ti permette di ricongiungere le ferite dell’Anima, portando unione nel tuo essere sottile.

Nella giornata di lavoro conoscerai:
☑️ tutta la struttura e il metodo Underground, che potrai poi riutilizzare in autonomia;
☑️ qual è l’origine del problema su cui vuoi lavorare;
☑️ se ci sono azioni possibili da fare per poter “pacificare” la dinamica interiore.

Cosa farai:
☑️ verrai accompagnato a scoprire qual è la Narrazione con cui stai raccontandoti l’accaduto e che non ti permette di vedere la natura sottile delle cose;
☑️ scoprirai quali sono i Personaggi che costellano le tue fiabe interiori, i volti con cui Anima si esprime per farsi vedere da te;
☑️ ti riconnetterai ad Anima per chiederle in che modo portare pace, soluzione, al tuo problema.

Ogni partecipante al Seminario ricevere in dono una copia del nuovo libro Le Stanze dell’Immaginazione Underground.

MATTEO FICARA
Filosofo, scrittore e ideatore di Le Stanze dell’Immaginazione®. Nel 2010, seguendo gli Spiriti Guida indicati da I. Sibaldi, viene accompagnato a scoprire Le Stanze dell’Immaginazione®, strumento e linguaggio codificato per dialogare con l’Anima in modo autonomo.

Prosegue poi le ricerche sul tema Immaginazione, che lo portano ad approfondire i territori del mito, della fiaba e del fantastico, ma anche dello sciamanesimo e dell’animismo, fino alle antiche radici sufi. Condivide i risultati delle ricerche e delle esperienze nelle pubblicazioni sia online (nel blog personale www.matteoficara.it) che nei libri, tra cui “Le Stanze dell’Immaginazione”, edito da Spazio Interiore Editore, BestSeller su Il Giardino dei Libri.