Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente – Hermes – Sei Altrove Edizioni

Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente è la biografia sottile di un’esperienza durata circa quattro anni di Lavoro pratico su di sé, concretizzata e vissuta dal gruppo stabile del Centro di Pedagogia Evolutiva Sei Altrove. L’opera si compone di tre volumi: Metallurgia MetafisicaRealtà in Movimento ed Omeostasi Superior; essa racchiude in modo scientifico il vissuto e la capacità di un gruppo di giovani eroi di praticare un sentiero iniziatico grazie all’applicazione di strumenti conoscitivi riadattati dall’incontro della Tradizione iniziatica con la moderna psicologia transgenerazionale.
Questa fusione si è rivelata uno strumento conoscitivo dinamico e flessibile, adatto alle attuali esigenze evolutive di chiunque nutra una Reale aspirazione verso la propria Essenza.
Gli scritti che danno vita alla trilogia, seppur differenziandosi molto nei temi trattati, contemplano, simili ad una viva Presenza, le diverse fasi che un percorso di Risveglio non solo teorico richiede.
Quest’opera non necessita di essere letta in ordine progressivo perché, essendo strutturata sulla sola via della sperimentazione pratica dei principi, si rivela per il ricercatore un’autentica mappa percorribile da diversi punti, poiché ogni volume rivela un unico filo di Arianna in grado di guidare colui che si immerge nella lettura dinanzi al disvelamento della propria realtà interiore di quel preciso momento.
I lumi racchiusi nei tre volumi, che si uniscono e si susseguono tra di loro come le perle di una collana, sono le vive trascrizioni delle ispirazioni, delle difficoltà, dei limiti, delle acquisizioni, della sofferenza e della Gioia che sono giunte in superficie solo dopo un reale sperimentare insieme.
Hermes, operaio fondatore del Centro e del Gruppo Sperimentale di Pedagogia Evolutiva Sei Altrove, si è rivelato strumento, testimone e scriba di queste concrete esperienze, attraverso cui questo messaggio è divenuto, simile alle fasi alchimiche di NigredoAlbedo e Rubedo, la biografia che avete tra le mani.

Buon Lavoro
Gruppo Sei Altrove

Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente: recensione
L’Opera che avete in mano è stata scritta da un Bambino. Un Bambino, un Uomo, un Essere Umano che ha potuto percorrere delle vie accessibili a quanti, trovatisi smarriti sulla strada dell’Essere, si propongono di sondare la possibilità di una Vita diversa da quella ordinaria. E il bambino in questione preferisce, come egli stesso scrive, definirsi umile strumento e penna di un messaggio forgiato con il fuoco nella materia, una metallurgia metafisica, che ha avuto come laboratorio vivente e luogo di sperimentazione il Gruppo di Lavoro stabile del Centro di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove”: un gruppo di essenze che è mutato nel tempo, trasformandosi costantemente, sia nella varietà delle forme edelle caratteristiche che insieme ai suoi singoli componenti ha assunto, sia nelle esperienze vissute, nei luoghi interiori e singolari che il viaggio percorso ha fatto loro toccare con mano, nelle individualità che all’interno del gruppo si sono avvicendate, apportando ognuna un insegnamento per tutti gli altri. Un Gruppo che oggi continua ad essere esempio di come la Vita possa scorrere in modo molto diverso da come ce lo potremmo aspettare, e di come singoli individui possano trovarsi uniti da un unico Scopo, conoscere se stessi ed affrontare le proprie, illusorie, ma sentitamente reali, limitazioni e paure… e poter offrire in dono l’esperienza vissuta a chi se ne fa lettore.In quest’Opera non si troveranno quindi scritti di psicologia, di filosofia o di speculazione metafisica, né l’esposizione di una qualche dottrina: in Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente si troverà condensata, attraverso la Reale esperienza, l’Essenza di un Lavoro su di Sé. Che tocca, pertanto, i più svariati aspetti che caratterizzano la nostra vita e che divengono, nel corso del Lavoro, oggetto dell’indagine. Un’indagine atipica, forse, perché conoscere se stessi significa guardarsi dentro senza bende e senza censure, sviscerarsi, scoprirsi, smascherarsi, accettare difetti e pregi di noi stessi e, piano piano, anche poter esprimere quella luce che in fondo alle nostre stratificazioni interiori ancora ci guidae ci Ispira, spesso a nostra insaputa. Una Esperienza Reale, che si potrebbe chiamare semplicemente Evoluzione della Cosxienza…
Un lettore d’Altrove

Sei Altrove Edizioni
Sei Altrove Edizioni è una realtà editoriale nata nel 2017 per dare pubblicazione agli scritti partoriti dalle attività di Ricerca e Lavoro su di sé del Centro Sperimentale di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove”, con sede a Luvigliano di Torreglia (Pd). Lo Scopo del Centro e della Casa Editrice è di fornire un contributo essenziale all’Evoluzione della Coscienza, facendosi portavoce di un messaggio fondato sulla Reale esperienza di un “Gruppo di Lavoro” e dando spazio a quelle espressioni scritte che condividono il nostro sentire e sorgono dalla medesima Aspirazione.
Dopo la produzione di alcune dispense di Studio e di Lavoro, oggi racchiuse nella collana Àllothi, il nostro primo anno di attività si è contraddistinto per la pubblicazione della raccolta di canti dal titolo Florilegio e di Tredici Tavole, che compongono la collana Archetipi in Movimento, dedicate ai svariati temi affrontati nel percorso di Ricerca interno al Gruppo. Da esse è sorta la Trilogia Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente, ad opera di Hermes, data alle stampe a cavallo tra il 2017 ed il 2018, costituita dai Tre volumi Metallurgia Metafisica, Realtà in Movimento ed Omeostasi Superior.

Prossime uscite:
Per l’estate 2018 è in previsione la pubblicazione della seconda edizione, riveduta ed ampliata, del Florilegio.

Per l’autunno 2018, il primo volume de La Sacra Realtà, collana in due volumi proseguimento dell’Opera Trina Sintesi e Frammenti, dal titolo: Oltre l’Intelletto. Apologia dell’Altrove.

Per il 2019, è prevista l’uscita del secondo volume de La Sacra Realtà, dal titolo: L’Avvento dell’Uomo N-Uovo.

Associazione Culturale “Sei Altrove” – Centro Sperimentale di Pedagogia Evolutiva Via della Busa, 12 35038 Luvigliano di Torreglia (Pd)