TANTRA – la Via della Trasformazione – Martino Nicoletti

Imparare a trasformare il “veleno in nettare” e i “demoni in angeli”. Conferenza teorica e pratica condotta da Martino Nicoletti presso la Libreria Esoterica Cavour il 21 aprile 2018.
Tantra è la Via della Trasformazione. È il fuoco che lava con il fuoco. È il cammino fulmineo e diretto che insegna a riconoscere l’essenza sacra di ciò siamo nella nostra interezza come anche il carattere divino presente in ogni esperienza che viviamo.
Sulla base di una ricca serie di riferimenti al tantrismo indiano e tibetano, nonché all’esperienza personale di Martino Nicoletti come antropologo, scrittore, viaggiatore e profondo conoscitore delle tradizioni spirituali sciamaniche e himalayane, la conferenza descriverà concretamente come poter percepire e vivere la propria esistenza tantricamente, impiegando come mezzo di risveglio interiore lo strumento più potente e diretto a nostra disposizione: il corpo e le sue emozioni.
Una “via” ancora aperta e praticabile da quanti, ancor oggi, aspirano, osano e possiedono sufficiente forza e determinazione da essere in grado di cavalcare la feroce, indomabile e lucente tigre di questo nostro potente tempo: quello dell’Età di Kali.
***
Martino Nicoletti (Dottore di ricerca in etnologia e practice-based PhD in Multimedia Arts – UK), antropologo internazionalmente noto, si occupa da oltre venticinque anni di sciamanesimo e tradizioni spirituali dell’Asia, continente in cui ha lungamente lavorato, viaggiato e vissuto.
Autore di numerosi saggi dedicati alle religioni himalayane, opere letterarie e artistiche, è il creatore del metodo di lavoro psicofisico di Conscience corporelle dynamique, cammino di auto-conoscenza, compiuto con il corpo e attraverso il corpo, attualmente insegnato sia in Europa che in Asia.