I Tarocchi e la Libreria: un rapporto in mille sfaccettature

I Tarocchi sono uno strumento che, da secoli immemorabili, aiutano nella scoperta sia di Se stessi che del mondo che ci circonda, affondando le radici nella Vista di un mondo che si svela, mostrando immagini di percorsi che ancora si devono percorrere. Attraverso immagini, colori e tratti leggeri o decisi, i diversi mazzi di Tarocchi, sibille e simili, ci possono guidare in questi strade e possono essere svariati i motivi per cui decidiamo di avvicinarci ad un tale percorso: un incontro “casuale”, necessità di andare a fondo riguardo certi aspetti della propria vita o della situazione di quel dato momento, desiderio di conoscenza a livello culturale e/o personale, il consiglio di un amico o semplice curiosità.

La Libreria “Cavour Esoterica” come obbiettivo pone la persona al centro, dando la possibilità di scegliere all’ interno di una vasta gamma di mazzi disponibili il Mazzo di Tarocchi più giusto per le proprie esigenze. Come i Tarocchi editi da “LO SCARABEO” o la “VERA SIBILLA ITALIANA” o gli stessi tarocchi usati e creati da Crowley o Jodorowsky insieme a tanti altri.

E’ infatti possibile affrontare la tematica che viene posta da diversi punti di vista: psicologico, spirituale, di attualizzazione pratica o maggiormente esoterica, scendendo nel profondo, analizzando le cause di una situazione presente, la prospettiva futura, non senza indicazioni, grazie anche alla presenza di testi adatti e di diversi orientamenti filosofici, come “ I TAROCCHI DI CROWLEY” di Akron e H. Banzhaf o

Inoltre nella Libreria Esoterica Cavour di Perugia è disponibile un Servizio di Cartomanzia Professionale che obiettivo primario porre la persona al centro, è di fondamentale importanza trovare un contesto adeguato e professionisti competenti in grado di illustrare in modo chiaro ed esaustivo sia lo strumento, il Tarot appunto, di cui esistono numerose tipologie e interpretazioni, ma saper individuare altresì, il percorso migliore per soddisfare la domanda del cliente. E’ infatti possibile affrontare la tematica che viene posta da diversi punti di vista: psicologico, spirituale, di attualizzazione pratica o maggiormente esoterica, scendendo nel profondo, analizzando le cause di una situazione presente, la prospettiva futura, non senza indicazioni, consigli e concomitanze per un servizio a 360°.

di Belial Kain