Venerdì 11 Gennaio: conferenza “Bullismo Spirituale”

Cari amici,
venerdì 11 gennaio alle ore 17:30 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “BULLISMO SPIRITUALE e confronti sulla piaga spirituale del bullismo” cura di Filippo Bianca.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it
Il titolo è ovviamente una provocazione. Sarebbe un paradosso se esistesse il bullismo sul piano spirituale.
Le trappole dell’Ego però sono disseminate ovunque, e il problema del bullismo non è solo sul piano fisico ed emotivo, come quello che possiamo trovare nelle scuole.
Nel settore olistico ad esempio è possibile imbattersi nel bullismo mentale e culturale.
Nello specifico il bullismo culturale non è solo un problema del settore olistico ma su larga scala si applica a tutti.
Questo incontro nasce dal desiderio di approfondire il tema ed espandere la consapevolezza non solo sul tecnicismo e sulla conoscenza della Vita, ma anche sulla modalità di condivisione della Vita stessa, cosa spesso dimenticata a causa delle tendenze fanatiche.
Non c’è alcun giudizio (sennò saremmo noi stessi i primi a “bullizzare i bulli”).
Col maggior distacco possibile cercheremo di identificare le dinamiche che fanno parte di tutti i percorsi, perchè propri dell’evoluzione dell’uomo, al di là del percorso spirituale individuale e personale di ognuno.
L’incontro è gratuito, e dopo che il relatore avrà condiviso i suoi studi e le sue esperienze a riguardo, ci sarà modo di condividere in gruppo le proprie idee.