Venerdì 18 Gennaio: conferenza “Reiki della Nuova Era”

Cari amici,
Venerdì 18 gennaio alle ore 18:00 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “Reiki della Nuova Era. Origini, filosofia e nuove conoscenze con riti quotidiani per il benessere e pratiche di risveglio della coscienza” a cura di Cristiano Roganti.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

Il libro “Reiki della Nuova Era” ti conduce in un viaggio innovativo e rivoluzionario alla ricerca di te stesso, evolvendo l’idea standard e ormai conosciuta del Reiki.
Non è l’ennesimo nuovo metodo, tanto meno un’ideazione di nuovi simboli. E’ un utile connubio tra le antiche matrici del Reiki, che già descrivevano tutto ciò che oggi si sta rivelando, con le moderne conoscenze della Nuova Era, affinché continui la sua straordinaria opera di luce e guida per l’umanità.
Ricco di informazioni sulle origini della pratica, nuove conoscenze e riti quotidiani per il benessere, questo è un libro per tutti coloro che vogliono riscoprire la propria serenità ed energia attraverso un approccio a 360°, che comprenda il piano fisico, emozionale e spirituale.
Potrai, dopo un’attenta lettura, riuscire a dare una valutazione e una giusta connotazione a quegli aspetti della quotidianità che richiedono di essere vissuti con maggiore consapevolezza e presenza, nel coraggio di aprire mente e corpo ad una nuova visione del Tutto.
Passando dalle origini del Reiki, nella sua matrice più antica, allo studio dei diversi piani della realtà secondo un approccio olistico, il libro ti consegnerà le giuste chiavi di lettura per comprendere al meglio il significato più autentico di una disciplina spirituale, di un sistema di autoguarigione personale antico e moderno, che ti permetterà di raggiungere di nuovo il tuo equilibrio e di ottenere un maggior benessere psico-fisico.
“È giunto per te il momento di risvegliare la tua coscienza e di iniziare, attraverso un’attenta osservazione, a riappropriarti della tua direzione, del tuo cammino, vivendo in armonia, alla ricerca della finalità dell’anima e dell’autorealizzazione personale”.
Questo libro è un manuale con riti quotidiani e pratiche, utile per tutti coloro che vogliono esercitarsi a non perdere mai la chiara Visione e a comprendere in che modo è possibile migliorarsi, evolvendo attraverso la poiesi, il sacro e la bellezza della natura che ci circonda.
Il Reiki è uno dei primi metodi orientali più conosciuti al mondo.
Rei-ki è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti: REI che possiamo definire come “Forza Spirituale”, KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come “Energia che scorre nel Corpo” o “Essenza Individuale”, cioè quella peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri. Reiki si rivela come uno strumento accessibile a tutti, che può essere utilizzato sia per portare alla luce Consapevolezza nelle nostre scelte e nella nostra vita, che per il Benessere psicofisico.