Venerdì 19 Ottobre: Underground, presentazione del nuovo libro di Matteo Ficara

LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE UNDERGROUND
Presentazione del libro a cura dell’autore Matteo Ficara

Ingresso libero
Prenotazione consigliata: 075 572 9198 | cavouresoterica@yahoo.it

LA SERATA
Nella serata di presentazione, non solo teoria, ma anche esempi pratici guidati da Matteo Ficara.

Il LIBRO
Un libro, arricchito da esempi e illustrazioni, che presenta il metodo e le istruzioni pratiche per accedere al piano immaginale e riscoprire il proprio autentico progetto di vita e ciò che ne ostacola la realizzazione, in una dimensione di “gioco” inteso nel suo significato più profondo.

LA STORIA
Dopo il grande successo del libro Le Stanze dell’Immaginazione, prezioso strumento di risoluzione delle dinamiche interiori, Ficara torna con un nuovo appassionante e utilissimo testo, accompagnandoci alla scoperta e all’utilizzo del “piano inferiore” delle Stanze dell’Immaginazione, ossia Le Stanze dell’Immaginazione Underground.
Qui il lettore potrà apprendere come individuare e risanare le ferite profonde create dalla distanza tra ciò che effettivamente vive e ciò che la sua parte più profonda sente la spinta a vivere, per ottenere una piena realizzazione delle sue autentiche aspirazioni. Il libro, arricchito da esempi e illustrazioni, presenta il metodo e le istruzioni pratiche per riscoprire l’autentico progetto di vita di ciascuno di noi e ciò che ne ostacola la realizzazione, in una dimensione di “gioco” inteso nel suo significato più profondo: una modalità di scoperta di sé che trascende il piano egoico-razionale, le regole e gli schemi che ci incatenano nel piano della dualità.

MATTEO FICARA
Filosofo, scrittore e ideatore di Le Stanze dell’Immaginazione®. Nel 2010, seguendo gli Spiriti Guida indicati da I. Sibaldi, viene accompagnato a scoprire Le Stanze dell’Immaginazione®, strumento e linguaggio codificato per dialogare con l’Anima in modo autonomo.
Segue poi le ricerche sul tema Immaginazione, che lo portano ad approfondire i territori del mito, della fiaba e del fantastico, ma anche dello sciamanesimo e dell’animismo, fino alle antiche radici sufi. Condivide i risultati delle ricerche e delle esperienze nelle pubblicazioni sia online (nel blog personale www.matteoficara.it) che nei libri, tra cui “Le Stanze dell’Immaginazione”, edito da Spazio Interiore Editore, BestSeller su Il Giardino dei Libri.