Ambra del Baltico certificata

L’ambra è una resina fossile derivante dalla linfa fossilizzata di alberi cresciuti nelle regioni Baltiche più di 50 milioni di anni fa. A contatto con il calore della pelle, l’ambra secerne acido succinico, un sostanza totalmente naturale. La ricerca scientifica ha provato che l’acido succinico migliora l’efficienza del sistema immunitario, riduce l’eccessiva salivazione, ha notevoli proprietà analgesiche antinfiammatorie.

L’ambra inoltre accelera la guarigione delle ferite, ha effetti calmanti sul sistema nervoso, favorisce il sonno, attenua le patologie respiratorie e le infiammazioni di bocca, gola e orecchie.

Le collane sono fatte a mano con filo naturale ed Ambra Baltica forata e dispongono di certificazione di autenticità della pietra. Le pietre delle collanine e dei braccialetti sono intervallate da nodi in modo da evitare che possano sfilarsi dalla collana e disperdersi, in caso di rottura.

La chiusura consiste in un meccanismo a vite, testato in laboratorio, che garantisce la massima sicurezza anche in caso di forti sollecitazioni