Andata e Ritorno. Istruzioni per il viaggio immaginale – Matteo Ficara

Un libro che racchiude la mappa e le istruzioni, semplici e chiare, per intraprendere il viaggio immaginale, uno degli strumenti più potenti (e divertenti) per esplorare i mondi interiori e trasformare se stessi.
Il viaggio immaginale è senz’altro uno dei più potenti strumenti di esplorazione dei mondi interiori e di trasformazione di sé, e Matteo Ficara – ideatore di Le stanze dell’Immaginazione© – in questo amuleto fornisce al lettore istruzioni chiare e una dettagliata mappa da usare per espandere la coscienza e aumentare le capacità di pensiero e immaginazione.
Un vero manuale tascabile per creare esperienze immaginali “fai da te”, trovando risposta ai propri quesiti, scoprendo ciò che ancora si ignora su se stessi e compiendo un profondo cambiamento interiore che realizzi la propria più autentica essenza.
“Andata e Ritorno”, con il suo stile semplice ed efficace, ti accompagna nella teoria e nella pratica: dalla spiegazione del funzionamento di ogni tipo di immaginazione ai suggerimenti ed esercizi pratici per viverla pienamente in prima persona, questo libro costituisce il vademecum di ogni ricercatore intenzionato a compiere il viaggio nelle profondità di se stesso e a fare ritorno con maggiore consapevolezza e potere personale.

Matteo Ficara, filosofo, scrittore e ideatore del sistema Le Stanze dell’Immaginazione®. Nel 2010, praticando la teoria degli Spiriti Guida di Igor Sibaldi, scopre Le Stanze dell’Immaginazione, una prassi di pensiero immaginativo e divergente, che permette di espandere le capacità della coscienza e del pensiero. È in costante ricerca sul tema dell’immaginazione e del pensiero, per cui esplora i territori accademici e filosofici, quelli esoterici e antropologici del fantastico e della mitologia ed i più recenti studi scientifici, grazie ai quali ha sviluppato approfondite conoscenze e capacità di pensiero visionario, divergente, critico e sistemico. Condivide i risultati delle sue ricerche ed esperienze nelle pubblicazioni sia online che nei libri, tra cui Andata e Ritorno (Spazio Interiore 2020), Le Stanze dell’Immaginazione underground (Spazio Interiore 2018) e Le Stanze dell’Immaginazione (Spazio Interiore 2016).