Cammina come un Buddha – Lodro Rinzler

Cammina come un Buddha
Consigli per le complicazioni della vita
Lodro Rinzler

Questo libro vuole offrire una guida a chi tenta, seppure modestamente, di incamminarsi lungo il sentiero buddhista e di muoversi nel mondo moderno come un buddha. I cinque capitoli del libro individuano cinque temi principali: meditazione e aspirazione spirituale, esperienze di vita reale (vizi e passatempi accettabili e non), amore più o meno sensuale, impegno sociale e, infine, esperienze di lavoro.
Lodro Rinzler affronta ogni argomento con la saggezza e l’onestà che gli viene sia da anni di pratica della meditazione nella tradizione shambhala, sia dall’esperienza diretta di tutte le complicazioni della vita che assillano, oggi come non mai, l’apprendista bodhisattva.

Lodro Rinzler, nato nel 1982, pratica il buddhismo shambhala sin da bambino, e lo insegna da quando frequentava l’università. Allievo di Sakyong Mipham Rinpoche, è stato direttore del centro Shambhala di Boston e ha tenuto diversi seminari nei campus universitari degli Stati Uniti. Ha fondato l’Institute for Compassionate Leadership e il MNDFL, un centro di meditazione nel cuore di New York.