Campane di Cristallo

Campane di Cristallo
Le campane di cristallo sono magnificamente realizzate e producono suoni meravigliosi e potenti. L’altezza della nota dipende dalla dimensione dello strumento: una campana piccola produce un suono più acuto rispetto a una campana grande. Le note più alte hanno solitamente un effetto purificatore, mentre quelle più grevi tendono a rilassare e rassicurare.
A seconda del materiale di rivestimento (gomma, pelle, feltro o lana), il batacchio consente di generare suoni differenti. (Attenzione: non colpire MAI queste fragili campane con bacchette di legno!). Le campane sono solitamente disponibili per generare note in diesis o in bemolle. Campane capaci di produrre note piene sono poco frequenti. Campane della stessa dimensione possono generare note e timbri differenti. Ciò dipende dal peso, dall’altezza e dallo spessore dell’oggetto.

Ogni set da 7 campane comprende le note: DO, RE, MI, FA, SOL, LA, SI.
Durante la terapia, i suoni curativi delle campane di cristallo di quarzo sono usati prevalentemente per riequilibrare e riportare armonia. Si consiglia di non far suonare le campane per più di 15-20 minuti alla volta e di concedersi successivamente una pausa di 15 minuti, questo serve a garantire che il campo energetico non venga sovraccaricato e si avrà così la possibilità di assimilare meglio il cambiamento energetico. Quando si suona una campana di cristallo, bisogna avere sempre intenzioni positive, dal momento che la campana diventa un’estensione di noi stessi. Potete richiedere una campana sintonizzata su un particolare chakra. In breve, le proprietà di ogni chakra sono:
primo chakra – apprendimento
secondo chakra – creatività e sessualità
terzo chakra – autostima e prosperità
quarto chakra– amore e salute
quinto chakra – comunicazione e creatività
sesto chakra – intuizioni, sviluppo psichico
settimo chakra – connessione con l’io spirituale

Le campane di cristallo piccole hanno tono e ottava alti. Le campane grandi hanno un suono profondo e ottava bassa. Ci sono diverse teorie sui toni dei chakra, ma l’accordo Do La è quello usato più frequentemente. Mentre il solo suono della campana di cristallo ha effetto rilassante e curativo, potete incrementare il suo potere cantando seguendo la scia del suo suono o unire al suono della campana il potere del vostro pensiero. I pensieri hanno un forte potere e attirano energie dello stesso tipo. Uno degli scopi delle diverse forme di vibrazione di guarigione è quello di aiutarci a trasformare consapevolmente gli stati d’animo negativi in positivi. L’interazione del potere del pensiero con le campane di cristallo, trasforma i pensieri in energie più armoniche. Ciò comporta il cambiamento delle frequenze delle onde cerebrali e l’alterazione della coscienza. In questo modo, il potere di una motivazione positiva in combinazione con la musica della campana di cristallo darà ottimi effetti.