Corso Superiore di Filosofia Yoga – Yogi Ramacharaka

Corso Superiore di Filosofia Yoga e di Occultismo Orientale
Yogi Ramacharaka

Le regole, gli insegnamenti, le riflessioni presenti in questo testo sono state scritte per tutti i discepoli. Sotto ogni latitudine, in ogni tempo e con qualsiasi nome gli insegnamenti vengano dati, i precetti di guida per l’evoluzione spirituale, sono sempre stati e rimarranno i medesimi, sempre.
Coloro che hanno già raggiunto le vette a cui noi tendiamo e a cui un giorno arriveremo, coloro che hanno già percorso in tutta la sua lunghezza quel Sentiero che si snoda davanti ai nostri primi incerti passi, i nostri Fratelli Maggiori che ci hanno preceduto nel seguire questi precetti, ce li hanno lasciati dopo averli lungamente sperimentati per secoli e secoli, dopo aver provato che sono basati su principi di verità, dopo aver inciso su di essi i segni dell’uso accurato che ne hanno fatto. Oggi questi precetti giungono a noi e valgono per tutti coloro che camminano lungo il Sentiero; per loro sono stati scritti e non ne esistono di migliori.
“Corso Superiore di Filosofia Yoga è senza dubbio uno scritto ispirato e ogni parola è stata scelta proprio perché può essere prestata a varie interpretazioni, di modo che ogni lettore riceverà, secondo il suo stadio di sviluppo, il messaggio adatto alle sue necessità e questo è il pregio che rende questo libro diverso da ogni altra opera di questo tipo. Quando le parole saranno profondamente entrate nell’anima del lettore, e solo allora, egli potrà trarne il desiderato vantaggio”
Yogi Ramacharaka

Yogi Ramacharaka è uno pseudonimo associabile a uno dei più importanti autori di crescita personale e spirituale di inizio Novecento, William W. Atkinson.