Da Sabato 13 Aprile: “Incontri di meditazione Zen nella tradizione di Thich Nhat Hanh”

Cari amici,
siamo lieti di comunicarvi che ogni Sabato dalle 10:30 alle 12:30 presso lo Spazio Olistico Labirinto è possibile partecipare agli “Incontri di meditazione Zen nella tradizione di Thich Nhat Hanh”.

L’appuntamento di sabato 13 aprile alle ore 10:30 è un incontro di presentazione. Le sessioni di pratica si terranno ogni sabato dalle 10:30 alle 12:30 e la partecipazione alle sessioni di pratica resterà sempre gratuita. Ogni incontro durerà 2 ore circa. Porta un cuscino per sedere a terra e, se vuoi, una coperta. Se lo preferisci, ci sarà una sedia a tua disposizione.
Ti aspettiamo…

Come stai proprio adesso, in questo preciso momento? Prenditi un istante e prova a osservare con calma il tuo corpo e la tua mente.
Il Sangha di Perugia “Cuore della pace”, il gruppo di pratica Zen nella tradizione del maestro Thich Nhat Hanh, e del monastero buddista di Plum Village, ti invita a sperimentare un percorso di ascolto consapevole del corpo e della mente, attraverso la meditazione.
Con l’attenzione al respiro, la meditazione seduta, il camminare in consapevolezza e la condivisione, doniamo e riceviamo il sostegno necessario ad affrontare, con un sorriso interiore, il ritmo pressante e le difficoltà della vita. Ogni istante è un dono meraviglioso e merita di essere vissuto in piena consapevolezza e in aperta armonia con tutto quello che ci circonda.

“Nella vita quotidiana ci ritroviamo spesso con il corpo da una parte e la mente da un’altra; prestare attenzione all’inspirazione ed spirazione ci riporta la mente al corpo – ed ecco che all’improvviso torniamo a essere dove siamo, pienamente presenti nel qui e ora”
(Thich Nhat Hanh, Pratiche di consapevolezza, Terra Nuova Edizioni)

Per informazioni:
tel. 347 868 29 44 Alessandro
wakeup.pg@gmail.com
@WakePg su facebook
https://plumvillage.org/
https://wkup.org/