Enneagramma, Tarocchi e Cristalli. Sentiero di conoscenza, consapevolezza e guarigione – Carla Maria De Bortoli

Enneagramma, Tarocchi e Cristalli
Sentiero di conoscenza, consapevolezza e guarigione
Carla Maria De Bortoli

In questo libro finalmente è stata codificata la connessione tra i 22 arcani dei Tarocchi con le nove tipologie caratteriali descritte nell’Enneagramma.

Il libro nasce con l’intento di accompagnare le persone nel percorso di studio dell’Enneagramma (spirito, pensiero, mente, idee), di consapevolezza e di chiarezza donata dai Tarocchi (cervello, emozioni, archetipo, simbolo) e di guarigione offerta dai Cristalli (corpo fisico, materia). Se i sintomi fisici e comportamentali ricorrenti di una persona hanno origine dalla personalità (ben descritta dall’Enneagramma), allora sarà anche possibile, attraverso la simbologia dei tarocchi (ciascun enneatipo è abbinato a 3 lame), avere delle indicazioni in più per uscire da quel sintomo fisico o comportamentale, per non recidivare e accompagnare lo stesso verso la guarigione, anche con l’aiuto dei cristalli che sono il terzo argomento importante di questo libro.

Carla Maria De Bortoli (1960), Naturopata, si è diplomata presso la Scuola Riza di Milano con una tesi sulla Cristalloterapia (2006). Ha iniziato il proprio percorso di crescita personale nel 1991, seguendo corsi di diverse discipline e seminari di Yoga, Reiki, Massaggi con oli essenziali, Danzaterapia, Sciamanesimo, Meditazioni attive di Osho, 5 leggi Biologiche ed Enneagramma. Ha frequentato l’Accademia dei Tarocchi di Carlo Bozzelli conseguendo l’attestato di Tarologa. È docente di Cristalloterapia presso l’Accademia olistica Tesla di Rivarolo e Aosta. Ha seguito una formazione in Costellazioni familiari di Hellinger con Anna Reposi. Vive e lavora a Torino.