FUORI DAL BOSCO Racconto semi-immaginario del tempo futuro di LUPO E CONTADINO

FUORI DAL BOSCO

Racconto semi-immaginario del tempo futuro

di

LUPO E CONTADINO

 

Da lunedì 9 novembre è disponibile in crowdfunding, sulla piattaforma Produzioni dal Basso, il libro di Lupo e Contadino dal titolo: Fuori dal Bosco | Racconto semi-immaginario del tempo futuro.

È un percorso attraverso la psicologia del Sogno, l’origine delle Fiabe, dei Racconti Sacri, dei Miti, tratto da un adattamento gentile delle interviste e degli incontri con quelli che nella storia vengono chiamati “i Saggi“, filosofi, scrittori, psicoanalisti, artisti, mistici. I Saggi sono: Igor Sibaldi, Raffaele Salinari, Marina Valcarenghi, Paolo Maria Clemente, Franco Farinelli, Franco Arminio, Vincenzo Costantino, Claudia Fabris, Nicola Perullo, Roberto Brancati, Stephen Aizenstat, Giorgio Nardone, Silvia Pernarella, Joshua Wahlen, Alessandro Seidita, Davide Sibaldi, Donatella Caprioglio, Eraldo Baldini.

È un racconto simbolico, immaginato e scritto da Antonello Palladino con i disegni di Toni Ragusa, che diventa avventura, trama nascosta per riscoprire tutta l’energia, la potenza, la creatività dell’infanzia come pratica di trasformazione del quotidiano.

Lupo ed Adam il Contadino, i protagonisti della storia, si accorgono che le idee e le intuizioni sviluppate dai dialoghi con i Saggi sono meravigliosi indizi verso nuove visioni, esercizi d’intensità, attenzione, arte, immaginazione, sogno.

 

LUPO E CONTADINO

È radio libera, nata 10 anni fa, con più di 500.000 ascolti. Organizza eventi, con all’attivo oltre 100 tra conferenze, corsi, presentazioni, seminari, concerti e poesie al citofono. È portale di approfondimenti, con particolare attenzione alla letteratura popolare, alla musica, alla geografia immaginale, alla poesia e alla metafisica intese come strumenti di ricerca interiore. Su questi temi collabora con importanti autori italiani ed internazionali. Nata per sviluppare ed amplificare, attraverso un linguaggio sempre leggero ed ironico, il motto originario: “Si raccontano favole ai bambini per farli addormentare, agli adulti per farli svegliare”.

Progetto, voci e idee a cura di: Antonello Palladino, Damiano Ferraretti, Antonio Ragusa, Francesca Zarrillo, Maria Chiara Gentile.

CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

https://www.produzionidalbasso.com/project/fuori-dal-bosco-racconto-semi-immaginario-del-tempo-futuro

SITO
https://www.lupoecontadino.it

CONTATTI STAMPA
Francesca Zarrillo
cell – 3391543564
maillupo.associazione@gmail.com