I Miracoli della Mente Naturale – Tenzin Wangyal Rinpoche

Acquista il libro al seguente link, contribuirai alle nostre iniziative. Grazie https://shop.cavouresoterica.it/products/i-miracoli-della-mente-naturale-tenzin-wangyal-rinpoche

Il Bon, la più antica tradizione spirituale del Tibet, ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la cultura e l’identità peculiare del paese delle nevi. Vivo ancora oggi, nonostante le antiche persecuzioni dei buddhisti e la moderna persecuzione della Cina, presenta pratiche e dottrine sorprendentemente affini agli insegnamenti della scuola buddhista nyingmapa. L’autore, che ha studiato sia con maestri bonpo sia buddhisti, espone in questo libro gli insegnamenti essenziali dello dzogchen così come si sono sviluppati nella tradizione bon.

Tenzin Wangyal Rinpoche è il fondatore e la guida spirituale del Lingrnincha Institute, un centro per lo studio e la pratica degli insegnamenti bon. Nato ad Armistar, in India, da profughi tibetani, ha studiato con maestri buddhisti e bon ottenendo il grado di geshe, il massimo titolo accademico nella cultura tibetana tradizionale. Nel 1988 ha lavorato in Italia presso la Biblioteca dell’ISMEO, ha insegnato in tutta l’Europa e dal 1991 si è trasferito a Charlottesville, Virginia.