I Transiti di Rivoluzione Solare nella Astrologia Contemporanea – Belysario

Anche chi non frequenta l’Astrologia assiduamente conosce il significato della parola Transito. Lo dice la parola stessa: qualcosa che passa. In questo caso un pianeta, molti pianeti.
C’è il Transito Lunare che prevede il futuro per 30 giorni 30, meglio 28 poiché corrisponde al ciclo della Luna. Poi quello Solare che prevede questo futuro per 365 giorni 365, poiché esso corrisponde al ciclo del Sole.
L’individuo, secondo l’Astrologia, rinasce ogni anno, ogni mese e si prepara “nel primo anno di vita” ad apprendere cose nuove, nuovi stimoli, nuove visioni, nuove percezioni.
Il libro è diviso in 4 parti fondamentali che sono il risultato di decenni e decenni di lavoro sul Campo Astrologico.
Queste quattro parti dividono la vita di una persona in varie tematiche che vengono continuamente discusse e portate alla luce in un Tema Natale e nelle dissertazioni su un possibile “futuro”.
Il primo punto ci parlerà dell’amore, del matrimonio, della sessualità: saranno analizzati gli aspetti del pianeta Venere in tutte le possibili corrispondenze astrologiche in un Tema di Transito.
Il secondo punto tratta della famiglia, dei figli e dell’habitat domestico. Qui la Luna, il Sole e Mercurio sono analizzati in rapporto a tutti gli altri pianeti.
Il terzo porta nel mondo del lavoro con Sole, Mercurio e Saturno trattati nel coinvolgimento con gli altri pianeti.
Il quarto punto tratterà il delicato argomento della salute con la consapevolezza che si parla di Astrologia e non di medicina.