“Il Codice Segreto della Numerologia” – Gianni Camattari

Attraverso il libro “Il Codice Segreto della Numerologia” è possibile apprendere il significato dei numeri, la loro applicazione ai tipi psicologici dell’Enneagramma e analizzare le caratteristiche salienti di una personalità capendone le attitudini, potenzialità e punti deboli in base alla sua data di nascita. I numeri sono il codice segreto di una scienza dimenticata: con essi, sacri riferimenti, è possibile interpretare qualsiasi evento, perché permettono di comprendere l’ordine delle cose e le leggi del cosmo. La loro valenza simbolica è data dalla interazione con gli elementi che compongono l’universo, con ciò che succede dentro e fuori l’uomo.

Pitagora, ad esempio, insegnava che la natura è in relazione con i numeri: chi conosce il loro significato, accede alla comprensione del creato nella sua essenza. La data di nascita non è frutto di mera casualità: fornisce, al contrario, una precisa chiave di lettura della personalità e del carattere di un individuo, dei talenti e di eventuali disagi relazionali ed esistenziali che potrebbero impedire di esprimere le proprie potenzialità.

I numeri presenti nella data di nascita sono ricchezze ricevute in modo ordinato, potenzialità già pronte per essere usate; viceversa, quelli assenti ineriscono a risorse che necessitano dell’intervento della volontà per essere utilizzate vantaggiosamente per se stessi e per gli altri.