Il Giardino dei Melograni. Dalla cabala alla magia – Israel Regardie

Acquista il libro al seguente link, contribuirai alle nostre iniziative. Grazie https://shop.cavouresoterica.it/products/il-giardino-dei-melograni-dalla-cabala-alla-magia-israel-regardie

La cabala è una guida sicura che conduce alla comprensione sia dell’Universo, sia del proprio sé.
In quest’opera l’autore, noto studioso di occultismo, ne espone una concisa, ma chiara e completa, introduzione, con l’illustrazione di tavole e diagrammi e con definizioni e corrispondenze facilmente comprensibili che semplificano l’acquisizione dell’argomento. Afferma l’autore che in tempi di materialismo come l’attuale, l’antico imperativo “conosci te stesso” diviene più che pressante.
L’uomo non è nato per trascorrere la sua vita fermo a un bivio di cui una via conduce verso l’ignoto e l’altra nel nulla. Quella della cabala è una sicura via di conoscenza che può essere seguita da uomini di ogni fede e credo religioso, come anche da agnostici e atei.

Israel Regardie (1907-1985) è noto in quanto grande diffusore dell’occultismo moderno e delle relative tecniche di alta magia. Nel 1928 divenne il segretario di Aleister Crowley, posto che abbandonò ben presto per diventare nel 1932 un riconosciuto maestro di esoterismo. Chic e Sandra Tabatha Cicero hanno curato gran parte dell’opera di Regardie di cui erano amici, e hanno scritto svariati libri sulla magia occidentale e in particolare sulla Golden Dawn.