Il Manuale delle Pietre – Michael Gienger

Un pratico manuale illustrato delle gemme e dei minerali terapeutici attualmente reperibili sul mercato.
L’autore, una delle figure più eminenti nel campo della cristalloterapia, e autore del best seller “L’arte di curare con le pietre” (Crisalide Edizioni) presenta le caratteristiche mineralogiche e le proprietà terapeutiche di 430 minerali diversi (nome della pietra, foto a colori, caratteristiche mineralogiche, indicazioni terapeutiche, bibliografia, reperibilità sul mercato).
Un libro utile al lettore non specialista, che desidera informarsi sulle proprietà terapeutiche dei minerali, sia allo specialista (terapia o commercializzazione).

Michael Gienger è stato fin dalla sua infanzia un appassionato collezionista di pietre e di minerali. Ha approfondito la sua conoscenza dei metodi di cura naturale in una delle principali scuole tedesche del settore. Negli anni Ottanta ha costituito un gruppo di ricerca sulle proprietà terapeutiche dei cristalli, gruppo che ha lavorato per molti anni e sulle cui scoperte è fondalmente basato il materiale presentato in questo libro.
Michael Gienger si può considerare il fondatore della terapia con i cristalli come disciplina autonoma fondata su basi scientifiche. Tutto il suo lavoro si basa sul principio che solo imparando a rispettare se stesso e la natura, l’uomo potrà portare la felicità nella sua vita e in quella degli altri.
Dei suoi numerosi libri sono stati pubblicati in Italia L’arte di curare con le pietre, Il manuale delle pietre. Acqua di gemme, e Fiori e pietre, tutti editi dalle Edizioni Crisalide.