“Il Segreto dei Tarocchi” di Andrea Pellegrino

Il Segreto dei Tarocchi. Manuale Pratico di Cartomanzia Divinatoria

I Tarocchi sono uno dei più potenti strumenti di divinazione che, a partire dalla seconda metà del Settecento, entrarono nel novero delle cosiddette scienze occulte, grazie agli studi storici e filosofici dei grandi maestri dell’esoterismo.
Dal “Ludus Triumphorum” (gioco dei Trionfi) che allietava i nobili nelle corti del Rinascimento, fino ad arrivare alla nascita della cartomanzia; Andrea Pellegrino analizza le misteriose carte, ridando valore alle autentiche tecniche divinatorie degli autori classici e delle grandi scuole iniziatiche.
Cosa apprenderai dal libro “Il Segreto dei Taorcchi”:
La simbologia, l’iconografia e il significato dell’intero mazzo dei Tarocchi, spiegato in maniera semplice e approfondita.
I metodi di divinazione ideati dai grandi occultisti del passato: Etteilla, Eliphas Levi, Oswald Wirth, Papus, Arthur Edward Waite, Aleister Crowley.
Come capire se le figure di corte (Re, Regine, Fanti e Cavalieri) rappresentano persone reali o aspetti psicologici del consultante.
Come riconoscere le persone nella realtà dalla carte, in base alle loro caratteristiche fisiche (età, colore capelli, occhi).
Come calcolare i tempi di previsione e la data di un avvenimento che dovrà verificarsi in futuro o che è accaduto in passato.
Il sistema delle Dignità Elementali, ideato dall’Ordine Ermetico della Golden Dawn, per capire quale carta è più influente in una lettura e quale invece è più debole.
La cerimonia di Apertura degli Arcani (Opening of the Key) della Golden Dawn, per la prima volta spiegata e semplificata in italiano.
Segreti, tecniche e messaggi cifrati attinti dalla vera tradizione cartomantica per effettuare consulti divinatori impeccabili.

Andrea Pellegrino, classe 1983, è laureato presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università degli Studi di Milano con curriculum in Scienze dei Beni Culturali. Storico dell’arte, giornalista, specializzato in storia e letteratura dell’esoterismo occidentale. Oltre a collaborare con diverse testate di settore, è caporedattore per la rivista Anima News, il bimestrale della libreria esoterica Gruppo Anima di Milano nella quale lavora come ufficio stampa e organizzatore di eventi. È inoltre il vicedirettore della casa editrice Libraio Editore. Tiene corsi e conferenze relative alla storia dell’esoterismo. Tramite Gruppo Anima ha presentato diversi convegni con i massimi esponenti del mondo editoriale. Il suo primo libro, “Anatomia Occulta”, tradotto anche in lingua spagnola, ha raggiunto i primi posti nelle classifiche dei libri a tematica esoterica più venduti e apprezzati.

Acquista il libro direttamente da questo link, contribuirai alle nostre iniziative. Grazie.