Il Tao e l’Albero della Vita – Eric Steven Yudelove

Il Tao e l’Albero della Vita
I segreti della sessualità e dell’alchimia taoiste
Eric Steven Yudelove

Gli antichi Taoisti hanno sviluppato il concetto di sessualità ad un livello superiore a qualunque altro sistema filosofico-religioso. Questo libro rivela i loro segreti, descrive l’intera struttura dell’Alchimia Interna Taoista mettendola a confronto con la tradizione ebraica e occidentale della Cabala, ed esplora tecniche fino ad oggi sconosciute ai più.
I concetti basilari e alcune delle più elevate formule esoteriche dell’Alchimia Interna Taoista vengono spiegati in maniera chiara e concreta (la maggior parte di questi materiali non è mai stata disponibile prima d’ora). Praticando semplici esercizi, adatti sia al principiante che allo studente avanzato, i miglioramenti nella propria vita non tarderanno
Le tecniche dell’Alchimia Interna Taoista sono finalmente accessibili a tutti.
Ogni lettore potrà apprendere i segreti alchemici e sessuali da sempre celati nello Zohare nel Sepher Yetzirah, scoprire le antiche tecniche orientali e sperimentare la saggezza e la potenza del Tao e l’Albero della Vita.

Eric Steven Yudelove studia e insegna la Cabala, la tradizione magica occidentale, lo sciamanismo, lo Yijing, l’Alchimia Interna Taoista e il Qigong sin dal 1970. È stato uno dei’primi allievi americani del famoso maestro Mantak Ghia. Ha studiato con Cabalisti sia di tradizione ebraica che occidentale, e nel 1984 ha ricevuto l’iniziazione sciamanica. Professionista e uomo d’affari, vive con sua moglie, i suoi quattro figli e un cane in un sobborgo di New York.