La Terra Cava. Mondi Sotto la Superficie Terrestre – Sw. Dhyan Avikal

In questo libro sono state raccolte teorie, miti, eventi storici e leggende. Certamente non per dare risposte definitive, ma semplicemente per offrire degli elementi per ragionare su uno degli enigmi più straordinari nella storia umana.
Sin dai tempi antichi diverse teorie hanno sostenuto l’esistenza di regni e territori sotterranei, sia come teorie relative a ipotetici veri territori sia come metafore per condizioni dello spirito.
Convinzione comune è che quasi non esistano più misteri sul nostro pianeta e che ogni angolo della Terra sia stato esplorato. Forse questo, in parte, vale per le terre emerse, molto meno per i fondali marini e certamente pochissimo per il sottosuolo terrestre.
L’uomo si è spinto nelle viscere della terra per poco più di dodici chilometri (penisola di Kola sul Baltico a duecentocinquanta chilometri dal circolo polare artico) se pensiamo che il diametro terrestre è di 12742 chilometri possiamo tranquillamente pensare che molto di sconosciuto ci sia sotto i nostri piedi.

Tag: