La Visione nel Cristallo – Frater Achad

Frater Achad (Charles Stansfeld Jones 1886-1950) fu uno scrittore e mistico conosciuto come “figlio magico” di Aleister Crowley.
Aspirante al Santo Ordine produsse una vasta bibliografia, ancora oggi poco conosciuta.
Il libro “La Visione nel Cristallo” descrive la tecnica denominata: Skrying nello Spirito della Visione. Il metodo qui divulgato include l’uso della sfera di cristallo.
Attraverso fasi di purificazione, consacrazione ed iniziazione della sfera stessa e del ricercatore, Frater Achad ispira il veggente su come scoprire quella Sfera Cristallina che chiamiamo Khabs, La Stella.

Dalla Prefazione dell’autore, Frater Achad:
Lo Scopo di questo piccolo volume è triplice.
Offrire a coloro che sono interessati all’arte della Visione nel Cristallo un metodo di procedura chiaro e conciso, non solo nella pratica dell’opera ma anche nella preparazione del cristallo stesso, in modo che diventi una vera base materiale o collegamento con altri piani.
Mostrare che gli Antichi Metodi di Lavoro – se ben compresi – sono più scientifici di quelli moderni, poiché sono stati progettati per assicurare un determinato tipo di visione e per mettere in contatto il Veggente con Intelligenze definite di un Ordine Superiore.
Per sottolineare, inoltre, che ci sono altre Sfere Cristalline oltre alla sfera di cristallo inizialmente utilizzata per contattarle; e che alla fine la pratica può portare a risultati molto superiori, se vengono prese le misure necessarie per assicurarsi il successo.
Con questi presupposti in mente, l’Autore ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendere questo libro di valore reale per tutti coloro che potevano procurarselo.
Nelle mani del principiante l’opera può portare ad una conoscenza più ampia della Natura e dei Poteri del suo stesso essere.
Coloro che hanno già percorso una certa distanza lungo il Sentiero Occulto possono ancora trovare aiuto attraverso lo studio dei metodi più avanzati, anche se meno compresi, degli Antichi Veggenti.
Coloro che stanno cercando di rendere la loro Visione più Perfetta, in modo che la Luce della Verità possa focalizzarsi su di loro, troveranno anche suggerimenti sui mezzi per realizzare il loro Vero Scopo.