Le Acque Spirituali nella tradizione esoterica

L’impiego di Colonie ed Acque spirituali si perde nei secoli, antiche regine e famose cortigiane utilizzavano profumi elaborati per loro da alchimisti secondo una vera e propria cabala aromoterapica ed esoterica che andava ben oltre il discorso cosmetico ed olfattivo. Cleopatra, Caterina De’ Medici, Maria Padilha sono solo alcuni degli esempi che la storia ci ha trasmesso. Le Acque Spirituali si utilizzano nell’acqua del bagno, come profumo, come base per la preparazione di acque lustrali, per lavare i pavimenti e purificare gli ambienti o come offerta agli spiriti, per impetrare le loro grazie e le loro benedizioni. Inoltre rientrano come complemento alla ritualistica magica. L’uso di questi prodotti è strettamente personale. Prima dell’impiego,a seconda della tradizione, spesso si recita una Preghiera al Padre Celeste impetrando la sua benedizione o in onore del santo che sarà invocato.
Utilizzo per tutte le acque e lozioni: mescolarne una piccola quantità all’acqua utilizzata per doccia o bagno dopo essersi lavati accendere un cero bianco e passarlo sopra la testa recitando la preghiera.

ACQUA DI FLORIDA – FLORIDA WATER
vera Acqua di Florida, una colonia largamente utilizzata nella magia Voodoo ma che trova applicazioni anche in altre pratiche magiche. La sua composizione sembra uscire da un grimorio magico, le essenze che la compongono, altamente selezionate, creano una mistura esoterica estremamente potente e unica nel suo genere. Versatile e utilizzabile in tantissimi modi differenti e efficacissimi. Il suo aroma floreale ma deciso agisce a livello animico/spirituale in maniera eccezionale. Nella Santeria cubana è ormai diventata un must e viene impiegata come base nella preparazione di lozioni, pulizie e bagni. Come agisce? Essenzialmente è un prodotto di purificazione e armonizzazione energetica, ripristinando l’equilibrio ottimale atto alla risoluzione di un problema, ma non si ferma qui: la sua formula includendo essenze come l’Abre Camino e l’Eliotropio agisce anche a livello di apertura di strade e di trionfo, pertanto è un vero e proprio fluido di buona sorte a tutti i livelli.

AGUA ABRE CAMINHO
“Si spalancheranno nuove VIE, nuove opportunità in tutti i settori della vita: lavoro, amore, salute, amicizie, etc… a chi farà uso di questo fluido propiziatorio”, così dice e tramanda la tradizione. Tradizionalmente viene usato anche da chiunque senta il desiderio di rinnovamento nella propria vita.

AGUA ATRATIVO DO AMOR
Tradizionalmente viene impiegato da chi vuole attrarre sentimenti d’amore, sia da un partner appena conosciuto, che da un fidanzato/a un po’ distratto. E’ utilizzato contemporaneamente a polveri e incensi appropriati per aumentarne l’effetto esoterico.

AGUA CHAMA DINHEIRO
Attira, secondo quanto si tramanda, il denaro e l’abbondanza sulle persone e sui luoghi. Lo si usa quindi sia sulla persona che direttamente negli uffici, negozi, luoghi di lavoro spruzzandone alcune gocce sul pavimento.

LOZIONE SAN MIGUEL
San Michele Arcangelo è il principe delle milizie celesti, il grande guerriero di Dio che combatte contro le forze del male e tutti i nostri nemici visibili ed invisibili. La Lozione di San Miguel, conosciuto nelle 21 Divisioni come Beliè Belcàn, è preparata con le piante tradizionalmente sacre a questo meraviglioso angelo di luce. San Miguel Spezza ogni tipo di “demande” (richiesta negativa agli spiriti) effettuata. Si impiega tradizionalmente questa lozione anche quando ci si trova giudicati ingiustamente, contro le calunnie e per trionfare nelle vertenze. L’ aroma al contempo forte e delicato di questa lozione sembra quasi un’epitome di questa entità spirituale. Si impiega tradizionalmente la Lozione di San Miguel per essere protetti da ogni nemico, per allontanare il male, per spezzare le fatture e per ottenere Vittoria in ogni campo.