Le Malattie che Fanno Guarire – Katia Bianchi , Sandra Pellegrino

Le Malattie che Fanno Guarire
I programmi biologici speciali della Nuova medicina di Hamer
Leggi e strumenti dell’evoluzione per prendere corpo dalle nuove esperienze
Katia Bianchi , Sandra Pellegrino

Quando ci ammaliamo, stiamo codificando una nuova esperienza nella memoria biologica della specie, trasformando i tessuti del nostro corpo per contenerla ed integrarla, organizzando le condizioni per superare lo stato di crisi, che la nuova esperienza ha aperto nella nostra vita e nella nostra evoluzione. Proprio tale stato di crisi, in cui la nostra vita si ferma davanti ad una esperienza non integrata, è il “mal di vivere” da cui le malattie ci fanno guarire, insegnandoci nuove vie da percorrere.

Le malattie ci guariscono perché ci cambiano la vita. Ecco come, attraverso l’evoluzione della specie come nel corso dello sviluppo dell’individuo, l’esperienza diventa corpo: con cinque leggi biologiche ed un sistema integrato di programmi biologici speciali, tanti fili diversi che si intrecciano ed annodano per tessere quell’arazzo vivente, che è l’organismo nel suo processo vitale.

Katia Bianchi Salvador è psicologa psicoterapeuta, ph.D. In Psychology, specializzata in “psicoterapia autogena e psicoterapie brevi”, in “in psicodiagnostica e psicologia clinica”, in “psicoterapia cognitivo-comportamentale”. Utilizza la conoscenza delle leggi biologiche nel suo lavoro da oltre quindici anni. Ha pubblicato diversi scritti sulla cibernetica delle immagini mentali e sulle loro applicazioni in contesti educativi e terapeutici. Svolge attività libero professionale, tiene corsi e conferenze per gruppi ed associazioni.

Sandra Pellegrino Manzoni è laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia.
Esercita la pratica clinica in qualità di libero professionista utilizzando l’esperienza in anatomia patologica di cui è specialista, integrata con la conoscenza delle leggi biologiche approfondite nel corso degli anni.
Tiene corsi e conferenze per gruppi e associazioni.