Lilith e Liluth – La luna nera e il sole nero – Fulvio Rendhell

Nei rari trattati dell’occulto che ne parlano, Lilith è considerata regina delle streghe, dei vampiri e sposa di Satana, un antispirito femmineo del Maligno. Alcune tradizioni magiche pongono Lilith come protettrice dei negromanti durante evocazioni dei fantasmi dannati, o come guida sulla terra degli spettri assetati di vapori sanguigni.
Ma chi è Lilith?
Ci sono versioni ebraiche dei testi sacri in cui questa donna compare come prima moglie di Adamo, la sposa ribelle che non accettava di mettersi distesa sotto l’uomo e abbandonò il compagno volando per l’aria. Tre angeli cercarono la donna per convincerla con minacce a tornare da Adamo. Lei rifiutò preferendo accoppiarsi con il demonio e partorire un’orda di demoni che popolarono il mondo. Lilith, in astrologia, viene ritenuta un corpo celeste che influenza gli esseri umani nel loro aspetto sessuale-cerebrale. Rimane ad ogni modo un personaggio misterioso, per lo più eluso dagli studiosi, sepolto nel profondo dei miti, data la sua complessità e la difficoltà di interpretazione della sua reale essenza. Lilith non è da considerarsi solo come espressione dell’inconscio derivante da ancestrali timori di madri divoratrici o teorie edipiche, ma è qualcosa di più concreto che può interferire e interagire sia con la mente umana, sia con ogni realtà presente nell’Universo, modificandone il suo assetto. Questo è il libro più completo che sia mai stato scritto sull’argomento e l’autore, dopo una accurata ricerca sulle fonti letterarie e religiose ove si può ritrovare questo potente archetipo femminile, insegna a interagire con questa forza nella magia, nella divinazione e nella psicologia.

Fulvio Rendhell è considerato uno dei massimi occultisti a livello mondiale. Il merito del suo operato è stato quello di divulgare, attraverso numerosi scritti, i fondamenti della magia e dell’esoterismo intendendoli come una scienza sperimentale. Inoltre la sua vita è sempre stata dedicata alla ricerca e alla sperimentazione del contatto con l’Oltre. Rendhell è infatti un medium ad effetto fisico, fondatore del famoso circolo spiritico “Navona 2000”, operante in Roma negli anni Settanta, ove ha ottenuto strabilianti fenomeni evocativi osservati e fotografati da scienziati e riportati sulla stampa internazionale.