Lo Zen – Christmas Humphreys

Acquista il libro al seguente link, contribuirai alle nostre iniziative. https://shop.cavouresoterica.it/products/lo-zen-christmas-humphreys

Si tratta di una dottrina, ma, insieme, di una speciale tecnica di allenamento spirituale per superare le antitesi dell’intelletto (che pure deve essere pienamente sviluppato perché si possa trascenderlo) e giungere così alla superiore intuizione dell’Assoluto. Questo libro è una introduzione indispensabile al Buddhismo in generale e, particolarmente, alla forma assunta in Cina e in Giappone come Zen.

Christmas T. Humphreys (1901-1983) nacque a Londra da una famiglia di avvocati e si dedicò alla professione legale, dapprima come avvocato e poi, dal 1968 fino al suo ritiro nel 1975, come giudice. Cominciò a interessarsi al buddhismo in giovane età e nel 1924 fondò a Londra la Buddhist Society, che è oggi la più antica e vasta organizzazione buddhista in Europa. Di Humphreys sono già apparsi in questa collana: // buddhismo, Una via occidentale allo zen, Karma e rinascita, La via buddhista dell’azione e il Dizionario buddhista.

Tag: