Mercoledì 31 Maggio: “Iniziazione all’Arte del Movimento Meditativo Esseno”

Cari amici, siete tutti invitati all’Iniziazione all’Arte del Movimento Meditativo Esseno secondo la Tradizione Essena contemporanea presso la Libreria Cavour Esoterica il giorno Mercoledi 31 Maggio 2017, dalle 18.00 alle 20.00 tenuto da Alain Contaret, allievo di Olivier Manitara, il rappresentante mondiale della Tradizione Essena contemporanea.
L’arte Essena del movimento meditativo insegna un’arte corporea che armonizza ed equilibra il nostro corpo fisico e i nostri corpi sottili , i nostri pensieri, i nostri sentimenti, le nostre emozioni e i nostri desideri.
l’ARTE DEL MOVIMENTO ESSENO  rappresenta la via iniziatica, la via dell’energia, dell’equilibrio e della maestria per espandere il Benessere, la Saggezza Universale, un’apertura, un risveglio, un ampliamento della coscienza. Esso è molto vicino dal Chi Kong della Cina antica e del yoga faraonico dell’Egitto antico.
Infatti, le sue radici si sono manifestate lungo i millenni in tutte le tradizioni collegate alla Saggezza universale e alla disciplina sacra dell’arte del movimento meditativo, che conduce alla trasformazione interiore per divenire una vera e propria arte di vivere.
Praticati regolarmente, questi movimenti fortificano la nostra volontà, aumentano la nostra resistenza allo stress e stimolano la nostra vitalità accrescendo le nostre difese naturali.
Ne deriva una purificazione profonda delle memorie emozionali nocive, permettendoci di riscoprire una salute perfetta.
Invitando al viaggio della riscoperta del sé, quest’arte del movimento esseno, ci ricollega al senso profondo della vita, al sacro, all’altro, così come a tutti gli altri regni della Madre Terra di cui gli animali, i vegetali e i minerali, fanno parte, nel rispetto e nella dignità più grande.
Accessibile a tutti, bambini e adulti di tutte le età, quest’arte del movimento non richiede pre-requisiti.
Contributo: 15 euro
Informazioni: Alain – Florence > 329 44 892 44 – 389 686 0778
Email : italia@oliviermanitara.org www.olivier-manitara-tradizione-essena.org