Ogni secondo e quarto Venerdì: sedute di “Meditazione Cinque Elementi”

Cari amici,
il secondo ed il quarto venerdì del mese ore 18:00-19:30 Fabio Svetoni, Naturopata certificato norma UNI 11491:2013, terrà, presso lo Spazio Olistico Labirinto, delle sedute di MEDITAZIONE 5 ELEMENTI. Le sedute inizieranno da settembre. È gradita la prenotazione chiamando il numero 075 5729198 o inviando una email a cavouresoterica@yahoo.it

LE SEDUTE SARANNO AD OFFERTA LIBERA E CONSAPEVOLE

Naturopatia è un termine che deriva da Nature’s Path, “Sentiero della Natura”. Personalmente l’ho sempre inteso come un percorso che possa far giungere ogni persona alla realizzazione della propria Vera Natura. Questo mi ha permesso di fondere le tecniche naturopatiche con le millenarie conoscenze delle filosofie orientali dove la priorità è proprio la realizzazione di chi siamo realmente al di là delle apparenze. L’ignorare la propria Vera Natura contrae, blocca ed indebolisce l’Energia Vitale, quella forza che mantiene in equilibrio ed armonia l’intero organismo. Quindi se si vuole attuare un riequilibrio naturopatico efficace si deve rimuovere necessariamente questa causa primaria di alterazione. La riflessologia auricolare, la meditazione, la cromoterapia, la suonoterapia e l’aromaterapia si sono quindi fuse in maniera sinergica con filosofie orientali come il Samkhya, l’Advaita Vedanta, lo Dzogchen ed il Buddhismo Zen.

Da questa proficua unione sono nate due tecniche che si integrano a vicenda:
– Riflessologia Auricolare 5 Elementi
– Meditazione 5 Elementi

Tutte e due le tecniche si avvalgono della simbologia dei 5 Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spazio). Ogni elemento porta con sé un particolare stato energetico ed un ben preciso livello di consapevolezza guidando la persona alla scoperta di Sé.

MEDITAZIONE 5 ELEMENTI
LA VIA DIRETTA ALLA REALIZZAZIONE DI SE
Attraverso la Meditazione 5 Elementi si realizza sin dalla prima seduta la propria Vera Natura. Qui si affrontano subito tutti gli elementi, nel loro aspetto simbolico ed energetico. La realizzazione così ottenuta ha però necessità di ulteriori sessioni per stabilizzarsi, il numero può variare da persona a persona. Si esegue una sessione ogni quindici giorni. La tecnica di meditazione seduta che viene impiegata trae spunto da quelle utilizzate nella tradizione Dzogchen nelle quali si dà grande risalto all’aspetto energetico ed alle tecniche di visualizzazione.

·OGNI SEDUTA COMPRENDE·
MEDITAZIONE 5 ELEMENTI
VISUALIZZAZIONE 5 ELEMENTI
SUONOTERAPIA 5 ELEMENTI
AROMATERAPIA 5 ELEMENTI

DURATA: 1 ORA CIRCA

Lo Spazio Olistico Labirinto dispone di alcuni cuscini e sedie per la meditazione, si consiglia comunque di portare il proprio per essere certi di non restarne senza.

Per ulteriori informazioni:
www.fabiosvetoni.eu
info@fabiosvetoni.eu
324 987 6695

FABIO SVETONI
– Naturopata certificato UNI 11491:2013
– Iscritto al SINAPE-FeLSA-CISL (Sindacato Confederale Interdisciplinare Naturopatia – Discipline Olistiche Bionaturali).
– Iscritto ad AIPROF (Associazione Italiana Professionisti Formatori) per il settore Olistico.
– Membro dell’Assemblea Nazionale del SINAPE-FeLSA-CISL.