Omraam Michaël Aïvanhov – L’Acquario e l’Arrivo dell’Età dell’Oro – Volume 2

L’Acquario e l’Arrivo dell’Età dell’Oro – Volume 2
Omraam Michaël Aïvanhov

L’Acquario e l’Arrivo dell’Età dell’Oro: il secondo libro dell’opera omonima di Omraam Michaël Aïvanhov.

«Che cos’è l’evoluzione? Un cambiamento di forma. Per potersi manifestare, lo spirito ha sempre bisogno di nuove forme, poiché la forma non evolve e deve essere sostituita. Quando si dice che il tempo distrugge tutto, ciò riguarda soltanto le forme; sui principi il tempo non ha alcun potere. »

«Le forme sono utili, necessarie, ma dopo un certo tempo, perfino una religione deve abbandonarle per accoglierne di nuove, più pure, più elaborate. Ecco perché la cristianità non deve cercare di far durare eternamente le forme ereditate da un lontano passato; un simile atteggiamento va contro i decreti dell’Intelligenza cosmica, la quale rompe le vecchie forme per farne arrivare di nuove.

Perciò la Chiesa non si stupisca se verrà messa in crisi; qualunque cosa faccia, le sue antiche forme saranno spezzate. È necessario che i cristiani comprendano che le forme in cui la loro religione è stata data secoli fa hanno perso efficacia e devono essere sostituite affinché il contenuto, lo spirito del Cristo, possa esprimersi meglio».

Omraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l’essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico. Il tema dominante delle sue opere è l’uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l’autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell’esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all’astrologia, alla cabala, all’alchimia, non sono l’oggetto di speculazioni astratte ma servono, secondo i propositi dell’autore, ad illuminare i fenomeni della vita interiore. Aïvanhov ha tenuto 5000 conferenze dal 1937 al 1985 stenografate o registrate su audio o video cassette. In Francia sono stati pubblicati più di 77 volumi, in parte tradotti in 32 lingue.

Acquista i libri direttamente da questi link, contribuirai alle nostre iniziative. Grazie.