Percorso Esperienziale “Tradizione Essena Contemporanea”

Cari amici, martedì 9 Febbraio alle 19:00,
siete tutti invitati all’inizio del Percorso Esperienziale sulla Tradizione Essena Contemporanea condotto da Alain CONTARET (Allievo di Olivier Manitara, il rappresentante attuale della Tradizione Essena) che si svolgerà tutti martedi sera fino al 29 marzo.

Il “Padre Nostro” esseno (9, 16, 23 febbraio e 1 marzo)
i Misteri dell’Uomo, della Natura e dell’Universo…
Insegnamento, posture e movimenti sacri
******
La Scienza delle articolazioni (8, 15, 22 e 29 marzo)
Introduzione alle terapie essene
Insegnamento con l’arte del movimento meditativo esseno

Questi due grandi insegnamenti fanno parte di una tematica maggiore della Tradizione Essena chiamata: «Il perdono delle offese», ovvero «riconciliarsi con la Madre Terra». Si possono studiare separamente e sono complementari l’uno dell’altro. L’insieme da una base di comprensione molto interessante rispetto al posto dell’uomo in seno del Creato e offre delle chiavi essenziali per fare un lavoro profondo e autentico su se stesso, l’ambiente e la civiltà intera nell’ottica di onorare la vita, di prendersi cura del Divino, mantenendo accesa in sé la fiamma del Sacro.

Il “Padre Nostro” esseno (9, 16, 23 febbraio e 1 marzo)
i Misteri dell’Uomo, della Natura e dell’Universo…
Insegnamento, posture e movimenti sacri
Scopriremo insieme la ricchezza incredibile di uno dei “Pilastri” del patrimonio mondiale della Saggezza.
Tutte le parole del “Padre Nostro” sono dei ‘mantra’, delle chiavi per aprire le porte della coscienza e dei misteri della vita… per il benessere di tutti gli esseri in tutti i regni.
Facendo partecipare il corpo con movimenti precisi che vengono dalla “Via dell’ Energia” – e in altro dalla Saggezza antica dell’Egitto con delle posture potenti – possiamo realmente camminare, se lo vogliamo, verso il nostro proprio mistero, attraverso quello della Natura, del Cosmo e dell’Intelligenza che si trova dietro, nascosta.
Allora, essere in armonia con se stessi prende un’ampiezza universale, nel rispetto delle leggi della Vita e l’umiltà davanti al mistero, a ciò che sia più grande di noi, come noi tutti facciamo parte del grande Tutto. Onorare i Misteri della vita, con un’attitudine giusta e piena di dignità e di grandezza.

Meditazione e canto
~ PROGRAMMA ~
Insegnamento : il Padre Nostro e la struttura dell’essere umano e dell’universo
Pratica dei movimenti : Variazioni n° 1 & 2
Insegnamento (conferenza): il Nome di Dio attraverso i ritmi della natura e del cosmo – il Padre Nostro e le 8 manifestazioni dell’Io-Sono nell’uomo: psicologia essena dell’uomo universale
Pratica del Nome di Dio in movimento & pratica della Variazione n°3 e delle 8 posture del Padre Nostro.
Il Padre Nostro, la Kabala e l’insegnamento del Budda
Revisione dei movimenti. Canto-mantra con l’autentico nome del Maestro Gesù.
Vestirsi in modo comodo e chiaro – Contributo : 70 euro (20 euro la serata)

La Scienza delle articolazioni (8, 15, 22 e 29 marzo)
Introduzione alle terapie essene
Insegnamento con l’arte del movimento meditativo esseno
Le vostre articolazioni vi parlano delle relazioni che avete con il vostro corpo e anche con dei mondi sottili. In ognuna di esse è contenuto un segreto, un legame magico con i vari regni della natura. Ad ognuna di esse corrisponde un movimento di armonizzazione e di guarigione.
Gli Esseni conoscono i segreti e le leggi che strutturano i mondi. Essi costituiscono la base delle terapie essene, medicina originale sacra che armonizza il corpo, l’anima e lo spirito con tutti i regni della natura vivente e svincolano i blocchi a tutti i livelli dell’essere.
La Scienza essena delle articolazioni ci invita ad entrare in una
comprensione rinnovata delle forze che mettono il corpo in moto.
Attraverso varie essenze di meditazione, esercizi di risveglio, e dei movimenti meditativi, sperimentate una tecnica precisa e concreta. Basata su delle leggi sacre di armonizzazione e di purificazione, permette di avvicinarsi ai misteri delle forze che sono all’opera nel corpo e attorno al corpo, tramite un’esperienza vissuta.
• Fisiologia essena
• Posture e movimenti delle Articolazioni: liberarsi dai bloccaggi fisici e sottili, guarire le nostre relazioni con il proprio corpo e la Natura, risvegliare i misteri del corpo
• Il mistero delle sette fiamme della Menorah e delle articolazioni dell’uomo
• La pratica sacra della “Marcia dei 7 Regni della Creazione”: liberare le forze nascoste nel corpo, uscire da ciò che ci limita
• Danza e canti di armonizzazione.
Vestirsi in modo comodo e chiaro – Contributo : 70 euro (20 euro la serata)

Per PRENOTAZIONE (richiesta) e info:
Libreria Cavour – Corso Cavour, 79 – 06121 Perugia / Tel. 075 572 9198
Alain e Florence: 329 44 892 44 – 389 686 0778
Email: italia@oliviermanitara.org www.olivier-manitara-tradizione-essena.org

12687893_1703056239935516_8187682942930189565_n12644804_1703056316602175_6313542394037210332_n