Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi – Kazuhiro Nakagawa

Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
Kazuhiro Nakagawa

Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta.
Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi.
Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello.
Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer.
Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini.
L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
“Ogni cosa ha inizio con la vista. Non è eccessivo affermare che, se non fosse per le nostre capacità visive, noi umani non saremmo in grado di sopravvivere.
A casa, a scuola, sul luogo di lavoro, per strada; dal momento in cui ci svegliamo la mattina fino a quando ci addormentiamo la sera, dipendiamo in tutto e per tutto dalle informazioni che ci trasmettono i nostri occhi. Il potere degli altri sensi – udito, olfatto, gusto e tatto – impallidisce al confronto di quello di una vista perfetta.
Noi, d’altra parte, non vediamo solo con gli occhi. Il cervello converte le informazioni che essi catturano, le elabora per formulare un giudizio sull’ambiente circostante, quindi sollecita il corpo all’azione.
La funzione della vista può dirsi esercitata solo quando tale sequenza ininterrotta di passaggi si è svolta completamente. Dunque, quando il cervello opera in armonia con l’occhio invia istruzioni al corpo che produce il risultato atteso.
La concatenazione che innesca questo processo è quella che io definisco «capacità visiva».”
Kazuhiro Nakagawa

Kazuhiro Nakagawa, medico oculista, ha studiato in Giappone e negli Stati Uniti. Ha fondato ed è direttore del Vision Fitness Center a Tokyo. Da oltre vent’anni applica il suo metodo su migliaia di pazienti ottenendo risultati strepitosi.

Tag: