Sabato 12 Novembre: conferenza astrologia “Chakra ed Energie Planetarie, secondo Tantra Vidya”

“Chakra ed Energie Planetarie, secondo Tantra Vidya” con Meskalila Nunzia Coppola
Sabato 12 Novembre, ore 17:30. Presso Libreria Esoterica Cavour.
La Via dei Chakra nasce dalla tradizione Tantra Vidyā praticata in India nei periodi pre-vedici e rifiorita dal 600-1300 d.C. Comprende numerosi sistemi annotati nelle fonti in lingua sanscrita. Quello più famoso è stato divulgato nel 1577 da Pūrṇānanda Yati in Ṣhaṭ-chakra-nirūpaṇa e poi tradotto in inglese da Sir John Woodroffe (Arthur Avalon) nel 1918.
I Chakra sono canali pranici che fluiscono, attraverso arterie sottili a forma di fiori di loto dai petali colorati. Ciascun petalo governa uno stato d’animo e vibra al suono di una lettera sacra. Ogni Chakra è associato a un Elemento, a una coppia di Divinità hindu e a una Divinità planetaria. La pratica più semplice consiste nel meditare e visualizzare i chakra in successione all’interno del corpo sottile, fino a ritrovare il contatto perduto. Durante la meditazione, i mantra e le Energie divine sono proiettati in specifici punti del corpo sottile. L’energia che si sprigiona accompagna stati emotivi e spirituali confluenti in una preziosa esperienza.
In questa conferenza, il sistema dei tre Corpi, la natura delle Arterie praniche (Nādi) e le caratteristiche dei Sette Chakra primari saranno illustrate nei dettagli. Concluderemo l’incontro, immergendoci in una breve e intensa esperienza di Lilā Kriyā: gradevole e benefica meditazione sui Chakra con i rispettivi Elementi, Mantra e Divinità planetarie.
Prenotarsi direttamente in libreria: 075 5729198 o news@cavouresoterica.it