Sabato 16 Novembre: giornata di prova gratuita “Hank Drum”

Cari amici,
siamo lieti di invitarvi sabato 16 Settembre alle ore 17:00 presso lo Spazio Olistico Labirinto per una giornata di prova gratuita con gli Hank Drum a cura di Federico Castellani.
per informazioni e prenotazioni: news@cavouresoterica.it o 075-5729198

General Caster è un laboratorio specializzato nella produzione di dischi armonici e percussioni intonate.
I dischi armonici o Hank drum sono strumenti musicali ideati negli Stati Uniti nel 2005, fanno parte della famiglia delle Steel drum tipiche di Trinidad e degli Hang drum affinati in Svizzera.
General Caster è stato uno dei primi in Italia e nel mondo a dedicarsi allo studio di questo particolare strumento. Ogni fase di lavorazione è eseguita totalmente a mano nel laboratorio di Cortona (AR). Dalla scelta di metalli e leghe alla complessa fase di tempratura, tutto è seguito nei minimi dettagli fino al raggiungimento dello Zenith. La continua ricerca per ogni singolo strumento di una voce che vibra nell’aria armoniosa e limpida. Un’onda sonora che si espande in cerchi concentrici e che va a colpire lo spirito e l’anima.
Le Hank drum sono strumenti dedicati alla: musicoterapia, yoga, meditazione e al semplice svago fino all’applicazione nella musica elettronica. L’approccio a questi strumenti è semplice ed intuitivo, permettendo di passare da figure ritmiche articolate fino a suoni aperti ed eterei con un semplice colpo di mano.
Sono realizzati in varie forme e dimensioni e con tutte le combinazioni di note. Le scale vanno dalla più comuni maggiori e minori fino a quelle indiane e vietnamiti passando da quelle persiane e giapponesi.
Si realizzano modelli su commissione con varie colorazioni e finiture, totalmente a discrezione del cliente.

Tag: