Sabato 17 Novembre: conferenza “Parla con Te. Imparare a comunicare con se stessi per vivere una vita consapevole e felice”

Cari amici,
Sabato 17 novembre alle ore 17:30 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “Parla con Te. Imparare a comunicare con se stessi per vivere una vita consapevole e felice” a cura di Giorgio Boccaccio.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

PARLA CON TE
Imparare a comunicare con se stessi  per vivere una  vita consapevole e felice
Perché dovete imparare a comunicare con voi stessi? Perché dovete riuscirci? In questo nuovo libro Giorgio Boccaccio vi propone una visione della comunicazione unica e molto avanzata. Un approccio che prende spunto dalla fisica dei quanti e si allarga a macchia d’olio creando un parallelismo tra la comunicazione verbale umana e l’energia, dando origine ad un ponte di consapevolezza e unicità per il lettore. Un opera omnia se vogliamo dove le classiche tecniche di comunicazione vengono spazzate via da un approccio nuovo basato sulla conoscenza dell’energia del corpo, dell’energia  delle parole, di come i pensieri che creiamo possono modificare i nostri stati d’animo e di come riuscire a spegnere la mente per gestire le nostre paure. Cosi il saper comunicare con se stessi diventa l’unica strada possibile per la conoscenza di sé che ne fa da trampolino di lancio per affrontare e raggiungere lo stile di vita che desideriamo comprendendo la differenza tra reale e immaginario. Un viaggio all’interno di noi stessi e fuori di noi, attraverso le relazioni umane, la comunicazione mediatica, la gestione e l’insegnamento di come superare il conflitto con gli altri, le nuove tecniche avanzate di vendita globalizzata. Ecco che allora l’azione diventa un manuale importante a cui attingere per poter affrontare le  situazioni da risolvere nell’ambito della nostra vita. Un monito per tutti ad ascoltarsi e a comprendere che quello che ci diciamo è più importante di quello che diciamo agli altri.  Parla con Te non è un elenco di aforismi o vocaboli appropriati ed eleganti da imparare a memoria con cui infiocchettare i nostri discorsi, ma è la sintesi di una straordinaria e appassionata ricerca sulla comunicazione, tuttora in corso, che ha origini molto antiche….. Usare vocaboli con una certa valenza energetica alza le frequenze vibratorie della nostra mente portando ognuno di noi a vivere nella gioia e nella pienezza. La maggior parte degli insuccessi  personali, sono causati dalle parole sbagliate che pronunciamo ogni giorno e che lasciamo uscire senza freni dalla nostra bocca incuranti della potenza energetica che possiedono, provocando non pochi malesseri e  notevoli problemi. Nella sua ricerca sull’energia delle parole Giorgio ha fatto un lavoro specifico sulla potenza energetica dei singoli suoni emessi, osservando che  frasi come “Io sto bene, io sono felice, io mi piaccio” agiscono in modo benefico sulle nostre emozioni, perché producono un’energia di ciò che simboleggiano e sono rappresentazioni fisiche di forme- pensiero. Essi,  influenzano  il  campo di energia che ci circonda a ogni livello.

Autore:
Giorgio Boccaccio, è un esperto di comunicazione,  giornalista e scrittore. Dopo aver lavorato in ambito aeronautico a progetti destinati all’esplorazione spaziale e aver svolto incarichi direttivi in ambito mediatico, alla fine degli anni ottanta ha fondato una delle prime società di formazione & consulenza e di spettacolarizzazione di eventi formativi. Esperto di comunicazione umana, leadership e gestione del sé, ha accompagnato numerosi individui a risvegliare il proprio potenziale umano. Alcuni di loro rivestono oggi posizioni di prestigio e importanza a livello nazionale ed  internazionale.  Tra le sue pubblicazioni più importanti: Usa le parole giuste, Ed. Psiche2 (2005), Les Paroles justes, Ed. Nonsolologos (2011), L’alba della nuova era, Ed. Verdechiaro (2010), La sedia vuota, Ed. Nonsolologos (2012)