Sabato 19 Ottobre: conferenza “L’Arte di Guarire con la Musica”

Cari amici,
siete tutti invitati Sabato 19 Ottobre ore 17:30 presso la nostra libreria alla conferenza “L’Arte di Guarire con la Musica” a cura di Luca Vignali.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

I suoni esercitano un loro potere specifico sull’umore, le tensioni, la postura, la gestualità e il benessere delle persone. L’influenza avviene a livello sia fisico che mentale con effetti a volte sorprendenti.
Esaminando i suoni sia dal punto di vista scientifico che alla luce di diverse tradizioni, Luca Vignali spiega come trarre beneficio dal potere dei suoni per creare equilibro, armonia e salute.
L’Arte di Guarire con la Musica (Proprietà terapeutiche dei suoni nella vita quotidiana) è un manuale pratico che, passo dopo passo, con l’ausilio di alcuni esercizi pratici, consente di sperimentare l’utilizzo dei suoni nel processo di guarigione.

Luca Vignali, direttore d’orchestra e musicoterapeuta, si è laureato in violino. Parallelamente agli studi accademici ha portato avanti sia l’approfondimento degli effetti del suono sul corpo e sulla mente umana (sulla base della medicina vibratoria), sia il lavoro sull’improvvisazione musicale e vocale con gli “Overtones” (i canti armonici). Ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli sciamani amerindi, in Tibet, in Siberia, in Giappone e in Australia. È insegnante di violino, conduce laboratori sull’ascolto guidato e sulle proprietà risanatrici della musica nella vita quotidiana e tiene seminari e sessioni individuali in Italia e all’estero.