Sabato 20 Agosto conferenza: “L’Insegnamento dei Monaci Guerrieri. La Via del Cuore in Pace”

Cari amici,
Sabato 20 Agosto 2016 alle ore 17:30 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “L’Insegnamento dei Monaci Guerrieri. La Via del Cuore in Pace” a cura di Roberto Giovagnoni.
“C’è Usbergo più robusto di un cuore intemerato? Tre volte armato è il giusto. Nudo è colui che chiuso pur entro ferrea cotta, all’ingiustizia è aduso, la coscienza ha corrotta” (Enrico IV – Shakespeare)
“”Prova ad immaginare un’antica Chiesa su una collina. Senti la voglia di entrare. Mentre ammiri le antiche volte, le vetrate con scene riprese da passi della Bibbia, le icone e le statue sacre, la tua attenzione viene rapita da una teca in cui è contenuto un’antico codice… Lo apri e la tua attenzione si sofferma su un passo…..
“Impara a sentirti libero… come un antico guerriero scegli le battaglie che vuoi combattere…. E prima di tutto combatti la battaglia più importante… quella per migliorare te stesso…. Impara a essere un guerriero dell’alba e del crepuscolo… cerca di comprendere quanto è piccolo e fragile il confine tra luce e buio… e lungo questo confine riconosci ciò che non ti rispetta e non rispetta il tuo prossimo…. impara la via della giustizia e dell’amore. Sviluppa l’arte di ascoltare te stesso…. Immagina e desidera… ciò che crei determina la tua strategia…. Vinci paura… rabbia…. Invidia…. ricorda….il tuo Regno è dentro di te…..ti aspetta…. sei pronto per diventarne il sovrano?”
Continua il nostro viaggio tra i Monaci guerrieri al fine di comprendere l’insegnamento che possiamo trarre per la nostra vita di tutti i giorni dagli antichi codici e dalle loro vicende storiche. Oggi parleremo della “via del cuore in pace”. Vedremo come antichi valori quali la gentilezza, il senso di giustizia, la lealtà, l’onesta, l’amore, non siano semplicemente “storia”, ma principi estremamente attuali per favorire il nostro sviluppo e la nostra evoluzione.””
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it