Sabato 24 Marzo: conferenza “I Signori del Destino. Magia e Potere”

Cari amici,
Sabato 24 Marzo 2018 alle ore 17:30 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “I Signori del Destino. Magia e Potere” a cura di Roberto Giovagnoni.
I vostri avi la chiamavano magia e voi la chiamate scienza. Io provengo da un luogo dove sono la medesima cosa.
(Dal film tratto dalla serie Marvel: Thor)
Fino agli anni cinquanta del secolo scorso fenomeni particolari come chiaroveggenza, uso dell’energia, telecinesi e controllo del pensiero erano oggetto di interesse e di studio da parte di università, governi e gruppi privati. Venivano pubblicate numerose analisi dettagliate e ben documentate. Oggi, invece, nella nostra società ipertecnologica, parlare di magia ci fa sorridere. Anche se si nota un certo interesse per l’argomento, esso è considerato un semplice retaggio di un passato superstizioso. Può essere oggetto di curiosità storica ed antropologica, ma la media della popolazione dubita fortemente della sua esistenza pratica e della sua efficacia.
Ma è proprio così?
Oppure qualcuno molto potente cerca di farcelo semplicemente credere e di fatto usa la magia ogni giorno per realizzare i suoi obiettivi?
Proviamo a scoprirlo insieme…
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it