Sabato 29 Giugno: conferenza “La Conoscenza Perfetta dei Veda”

Cari amici,
siete tutti invitati Sabato 29 Giugno ore 17:30 presso la nostra libreria alla conferenza “La Conoscenza Perfetta dei Veda” a cura di Valentino Bellucci.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

La biologia, la fisica quantistica, la relatività del tempo… Sono tutti aspetti già presenti in questi testi meravigliosi. In particolare i Purāna descrivevano già l’esistenza di altre galassie e di altri universi oltre il nostro (infiniti universi materiali), cosa che di recente solo la fisica delle stringhe ha osato fare. Ma l’aspetto notevole, a mio avviso, consiste nel fatto che tale conoscenza del mondo materiale non è fine a se stessa ma è legata ad una, ben superiore, conoscenza dei mondi spirituali e del divino, oltre ogni dogma delle religioni che noi conosciamo in Europa.

Valentino Bellucci (Weinheim 1975) ha insegnato presso le università di Macerata e Urbino. Attualmente è docente di Storia e Filosofìa nei licei italiani. Si dedica da anni allo studio della cultura vedica e ha pubblicato un saggio sulla mistica indiana più esoterica: lo yoga devozionale indiano. Il Vaishnavismo (Xenia 2011). Ha al suo attivo importanti saggi e articoli di filosofìa e orientalistica. Inoltre si dedica al Bhakti-yoga all’interno della millenaria tradizione spirituale di Maestri qualificati (brahma-madhva-gaudya-sampradaya). Dipinge e si dedica alla poesia. Il suo operato ha lo scopo principale di divulgare una tradizione spirituale e scientifica in grado di fornire alla società occidentalizzata gli strumenti per risolvere alla radice i suoi mali sociali e psicologici.