Sabato 30 Dicembre: presentazione libro “Yoloxóchitl. Il Fiore del Cuore”

Cari amici,
siete tutti invitati Sabato 30 Dicembre ore 17:30 presso la nostra libreria alla presentazione del libro “Yoloxóchitl. Il Fiore del Cuore” a cura di Carmen Teresa Vazquez, ricercatrice spirituale ed esperta di erbe e rimedi naturali dalle antiche tradizioni messicane. Oltre all’autrice interverranno Bruno Brillante, Marco Cuomo e Valeria Saladino.
Vi ricordiamo che tutte le conferenze sono gratuite ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o news@cavouresoterica.it

“Carmen Teresa è una donna di medicina, una devota seguace di antiche tradizioni, trasmesse da nonna in nipote, o di madre in figlia, seguendo una linea matrilocale lunga millenni.
Le curandere latino-americane, così come le donne e gli uomini di altre parti del mondo, che per secoli hanno dispensato rimedi e consigli a coloro che ad essi si rivolgevano, sono le eredi e le custodi di un patrimonio di conoscenze legato alla Natura e alle sue infinite risorse.
Mentre continuano le dissennate deforestazioni delle grandi foreste pluviali, anche noi stiamo perdendo le nostre piccole Amazzonie, con le erbe, i semi, i saperi e le tradizioni tramandate per generazioni. E’ importante e urgente diffondere la cultura e la conoscenza dei saperi legati alle piante, alle erbe, alla Terra ed ai suoi cicli ed al rispetto di tutte le creature.
Una saggezza antica. Lo studio, la cura e l’amore per la Natura e per gli uomini sono qualità preziose, soprattutto quando sono condivise con generosità.”
(dalla prefazione di Bruno Brillante)