SEMINARIO DI TRADIZIONE SPIRITUALE ANDINA ed INIZIAZIONE ITINERANTE a cura di Dario Astengo

Le arti sciamaniche andine sono parte di un tradizione molto antica, strutturata e completa, ma allo stesso tempo semplice ed essenziale che per fortuna è ancora conservata e praticata nel contesto indigeno contemporaneo, soprattutto nell’area del Cuzco e dagli indiani Q’ero. La nazione Q’ero per ragioni storiche e geografiche ha potuto conservare intatte fino ad oggi molte delle conoscenze e delle tradizioni ancestrali indigene, e per questo e’ oggi considerata l’unica vera erede e custode della tradizione e del lignaggio Inka.

LLOQUE

Lato sinistro, magico-pratico della tradizione:

L’aiuto degli alleati per esplorare la dimensione energetica interna dell’individuo, trasformare la realtà e manifestare le potenzialità magiche interiori.

In questo seminario verranno insegnate le tecniche dello Lloque, o lato sinistro della tradizione, appartenenti dagli insegnamenti di Don Melchor Deza della comunità di Wasau. Questa parte dell’insegnamento si occupa di utilizzare la connessione con il sovrannaturale per trasformare la realtà quotidiana in modo concreto, e per questo è considerato il lato magico e pratico della tradizione. Lavorando all’interno della struttura energetica umana, si contattano le potenzialità magiche e trasformative del nucleo energetico dell’individuo. Grazie all’aiuto di forme di energia intelligente chiamate alleati, è possibile raffinare, attivare le energie interiori, e manifestarle come poteri veri e propri, manifestando energia attraverso la vista, la voce e il movimento. Dopo il lavoro di connessione e integrazione delle energie del cosmo con il lato destro, e lo sviluppo dell’energia curativa e delle relazioni con il lato di mezzo, con il lato sinistro è infine possibile acquisire strumenti per manifestare tutte le qualità in maniera individuale, direttamente dal nucleo delle potenzialità umane.

LLAKTA KARPAY

Iniziazione itinerante Lun 25 Aprile

Percorso di iniziazione e addestramento nell’uso delle energie viventi, secondo la tradizione mistica andina contemporanea. Nel corso di questa giornata ci muoveremo tra alcuni dei luoghi di potere nei dintorni di Assisi, per connetterci a specifiche qualità ed energie presenti nel territorio e nella Natura.

L’intento di questa iniziazione itinerante è quello di dare al praticante degli strumenti totalmente pratici ed efficaci per comunicare e relazionarsi al mondo delle energie viventi o Kausay, tramite una sequenza di iniziazioni e di pratiche in connessione con il potere di luoghi sacri, o Huacas. Avremo in questo modo l’opportunità di sperimentare la Tradizione in modo diretto, relazionandoci con la sacralità del nostro territorio, con la sua geografia sacra e con le nostre radici spirituali.

Esperienza aperta a tutti, vedere il programma in allegato.

Nei giorni adiacendi alle attività annunciate saranno disponibili sessioni individuali di arti sciamaniche su prenotazione.

Vedere in allegato la descrizione completa degli eventi e del relatore.

Il seminario si terrà Sabato e Domenica 23 – 24 Aprile presso LA PILA, Via Cinque Cerri 91, Bettona (15 km da Assisi, Perugia)

Per info su prenotazioni e alloggio:

Maria Serena – 347 5028485
Email: la.pila.bettona91@gmail.com