Sul Sesso – Federico Pignatelli

Sul Sesso
Uno studio esoterico
Federico Pignatelli

Un libro che porta alla ribalta il tema del sesso dal punto di vista esoterico.
Questo studio esoterico sul sesso è un testo che tratta un tema cruciale nella storia dell’esoterismo: il ruolo delle energie sessuali e la loro trasmutazione sul piano più prettamente spirituale.
L’argomento era ben noto alla filosofia e alle scuole mistiche dell’antichità, poi è transitato in un limbo tardo medioevale, per essere riproposto dalla psicanalisi del XX secolo, sia come pulsione energetica personale (Freud) sia come aspetto più specificamente mistico-esoterico (Jung), aprendo così a una rivisitazione profonda del tema e alla sua diffusione in ambiti di studio anche non specialistici o riservati a cerchie limitate.

Federico Pignatelli, è uno dei più conosciuti e autorevoli ‘interpreti’ della Tradizione occidentale, attivo dagli anni Sessanta e allievo di Ivan Mosca, è anche dei principali esponenti della Monte Sion di Roma per conto della quale cura il sito Internet.
Infaticabile conferenziere, ha curato l’edizione italiana delle opere di Warrain, Willermoz, De Pasqually e di molti classici del pensiero qabalistico, è inoltre autore di saggi e articoli. Con Tipheret ha pubblicato Giobbe e Gione secondo lo Zohar.

Tag: